![]() |
buchetto sulla coda del betta
ho un betta sulla cui coda si è formato un piccolissimo foro (sarà 1 mm di diametro).
è un parassita che gli sta mangiando la coda o è normale? la punta della coda è leggermente sbiadita e non ricordo se fosse già così quando l'ho comprato. nella stessa vachetta è morto un betta che avevo prima, le cui pinne si sono corrose. aspetto consigli, grazie in anticipo |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Il betta precedente come mai è morto? Avevi questi sintomi? Un'idea di che malattia sia ce l'avrei... |
Quote:
comunque prima che partano gli insulti, a natale lo trasferisco in un acquario da 60 litri minimo. i valori li controllai al tempo dell'altro betta ormai defunto ed erano normalissimi. sì, l'altro betta è partito con un buchetto, poi scomparso, e poi a poco a poco le pinne erano la metà di quando lo comprai. che faccio? non voglio che subisca la stessa fine!! ------------------------------------------------------------------------ ah e ho un filtro meccanico senza cannolicchi sommergibile e un riscaldatore che imposta la temperatura a 26° |
Temo sia idropisia, il mio colisa aveva gli stessi sintomi, per la vasca bravo speriamo però il pesce arrivi sino a Natale :-( aspetta i più esperti per la cura io comunque ti scrivo un mp...
|
Ricontrolla i valori, specie NO2 e NO3. Se sono a posto, io userei un antibatterico, altrimenti correggili subito.
|
Quoto Elti, controlla i valori in particolare nitriti e nitrati poi compra il DessaMor, pare corrosione batterica.
Nei betta si cura facilmente se presa in tempo, nel frattempo puoi mettere un cucchiaino di sale da cucina. Se riesci a mettere un coperchio è meglio, saltano fuori (esperienza), basta in plexiglass tagliato da te, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |