![]() |
po4 alti
avrei un piccolo problema i fosfati sono alti................
cambio dai 20 a 40 litri a settimana faccio andare per 9 ore solo due t5 e tengo spente le due t8 ho smesso di fertilizzare o spento la co2 pulisco sempre fondo e filtro questo lo faccio da 5 mesi sono diminuite le alghe ma i fosfati sono sempre alti forse e meglio riprendere col la co2 e la fertilizzazione visto che le aghe sono quasi spariti o meglio aspettare che siano andate via tutte pensavo di riprendere con tutto in maniera graduale perchè le altre piante non è che stanno bene e hanno anche ragione direi dunque riprendere con tutto o vado a peggiorare????? |
valore fosfati?
perchè hai spento al co2? che alghe hai? foto acquario? |
alghe nere a pennello
co2 2 neon e fertilizzazione fermato perchè pensavo di bloccare drasticamente la crescita delle alghe i valori dei fosfati sono tra 1 e 2 mg per litro le alghe adesso sono quasi scomparse però i fosfati sono sempre alti anche se cambio l'acqua ogni settimana e questo che non riesco a capire uso tutta acqua osmosi con i sali perchè non si abbassano questi fosfati |
i fosfati sono una brutta bestia.
si accumulano nel fondo e anche se cambi l'acqua il fondo continua a rilasciarne. Con quel valore io penserei ad una resina per abbassarli, altrimenti impazzisci. La co2 riaccendila e, se ci stanno, inserisci piante a crescita rapida... dovresti vedere miglioramenti. |
la co2 l'ho riaccesa adesso pensi che conviene mettere anche il ferro visto che ho fatto il test e non c'è neanche l'ombra del ferro
|
no, bastano la co2 e il cibo per i pesci per il momento.
|
ok grazie domani proverò a comprare o fosfati stop della tetra o sera phosvec sempre se li trovo ciao
|
ieri ho messo phosvec per abbassare i fosfati speriamo che funzioni aspetto domani visto che ho cambiato 100 litri di acqua poi faro i test sperem
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |