![]() |
Aiuto piante
Ciao, se osservate la foto vedrete che la vallisneria gigantea sul fondo ha un colore che tende al marrone.
Secondo voi a cosa può esser dovuto? Grazie http://s2.postimage.org/2t9j2tc6c/PB220011.jpg |
ciao!
secondo me quella in particolare è una foglia vecchia che sta per staccarsi,perchè quella al fianco sembra in buone condizioni...poi se continua a cacciarne altre marroncine significa che non ci sono condizioni ottimali di luce o co2(anche se a vedere la limnophila non sembra!)... |
Potrebbe essere anche la troppa luce?
Acquario 75 litri con 4x24W? |
Quote:
poi dipende anche dalle piante che hai,però io sono dell'avviso che è troppa!(rischi esplosioni algali eccessive...)per il tuo acquario bastano e avanzano 2X54w...#36# per curiosità,oltre a quelle che compaiono in foto,che altre piante hai?e l'impianto co2? |
Quante ore di luce dai ?
|
Quote:
E' un meccanismo della pianta per difendersi dai danni della fotossidazione (troppa luce produce troppa energia e crea una sovraeccitazione degli eletttroni, con produzione di radiclai liberi che danneggiano il tessuto fogliare). A me capita con la Vallisneria nel laghetto: è tutta bassa e rossa, al contrario di quella in acquario (è geneticamente lo stesso individuo, visto che è uno stolone "figlio"), che invece è lunga e verde. Nel tuo caso però, è strano si tratti di una singola foglia.... |
Quote:
2x54= 108W 4x24=96W. Ciao |
Ho impostato il timer prima a 8 ore ed ora son sceso a sette
|
Quote:
|
Come potete vedere ho anche ludwigia glandulosa che stranamente perde tutte le foglie alla base della pianta.
In pratica mi resta uno stelo di 10 cm senza foglie e restano solo quelle sulla punta. Come mai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |