![]() |
epathus e acropora formosa
Ragazzi, il mio epathus passa tutta la giornata a strofinarsi contro la mia acropora formosa verde!!
Appena do cibo, sale a galla prende il cibo per non farselo fregare dagli atri, e torna subito tra i rami dell'acropora!! E da tre giorni che ormai sta sempre li e a furia di strofinarsi sembra consumato!!! E normale??? Appena mi sveglio posto video tanto sicuramente sara li!! |
Gli Hepatus spesso hanno comportamenti "bizzarri"... per caso ha puntini bianchi.... anche minuscoli? #24
|
nono wurdy.......forse ha un po di puntini neri......ma non ricordo se li aveva gia o e proprio il suo pattern naturale!!
|
mi sembrava che pizzicava un po il corallo....invece no......si strofina continuamente, come se avesse prurito!!
|
RUTHLESS86, l'hepatus soffre parecchio di puntini bianchi, molte volte non si presentano perņ come tali ma solo come piccole bollicine sottopelle (te ne accorgi quando il pesce si mette di traverso e la luce lo colpisce di striscio) e quindi si struscia ovunque...evidentemente l'acropora bella spigolosa č una superficie ideale... :-)
Controllalo bene e posta eventuali cose sospette.. |
Nono confermo.....non ha puntini bianchi.....si metto solo su un lato quando dorme o quando e spaventato che metto le mani in vasca!!
|
No, per "di traverso" non intendevo che č un sintomo, volevo dire solo che nel suo normale nuotare quando si mette un po di traverso e la luce lo colpisce di striscio questi bozzetti si intravedono... :-)
Se non li ha non saprei cosa puņ essere...posso dirti perņ che quando lo avevo io di cose strane ne faceva parecchie, tra cui anche strusciarsi senza motivo apparente su rocce ed altre cose.. |
Ragazzi confermo....il mio epathus č pieno zeppo di puntini bianchi......che devo fare? come li combatto?? foto
http://img121.imageshack.us/img121/6...0121900064.jpg |
Quote:
Da quanto ce l'hai in vasca? Alimenta con cibo integrato con aglio e vitamine e riduci le possibili cause di stress (tipo stare sempre con le mani a mollo in vasca!!!). |
Il mio usciva dai puntini bianchi senza che io facessi nulla...avevo provato con i vari farmaci ma non hanno mai funzionato...ho letto da qualche parte che alzare la temperatura di un grado aiuta, ma aspetta conferme, io non ho mai provato e non vorrei farti fare casini..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |