![]() |
ebbene si confesso
ebbene si confesso.....solita stupida che compra un acquariuccio e pensa di poter allevare due pesci pagliaccio....ma eccoli qui e da quando sono arrivati mi sento una stronza ad aver affrontato tutto con leggerezza.... ma li amo adesso....ho un acquario da 10 micragnosi litri..joyled....un anemone finto... viola (come se la cosa fosse importante) ....una piantina di seta....luce filtro semplice e termoriscaldatore da 10 w newa... naturalmente la sabbia.... i tesori mi deliziano con la loro vivacita' e sembrano star bene....colori sgargianti e appetito....controllo la temperatura fatto i test....ma piu' leggo piu sono convinta' che devo pensare a loro....
1) con questo freddo non riesco a mantenere costante la temperatura 2) l'acquario è troppo piccolo per loro due 3) uno dei pesci ha preso possesso dell'anemone e scaccia l'altro che a sua volta mangia tutto il cibo... vorrei tanto che qualcuno mi consigliasse senza mandarmi al diavolo per la mia svetatezza... grazie comunque smack |
Ciao e benvenuta :-)
1) metti un miniriscaldatore se non c'è 2) cambia vasca subito 3) si sono stabilite le gerarchie .... se puoi portali da un negozio se te li tiene e poi li riprendi per metterli in una vasca idonea (visto che ci tieni ai pesci) leggi qua http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp ci vuole almeno un 100 litri per una coppietta ;-) |
Ma il tuo negoziante non ti ha consigliato su dove e come allevare una coppia di pagliacci?
|
Cambia vasca al piu presto!!
|
La cosa allucinante non sei tu che li hai comprati ( anche se avventatamente ) ma la merda di negoziante che te li ha venduti con una vasca che non potrebbe contenere manco dei pesci rossi.
adesso la prima e unica cosa che devi fare è non comprare nulla......riportare i pesci dal negoziante in pensione.......( se non te li vuole tenere per almeno 1 mese digli che gli farai pubblicità negativa su tutti i forum nazionali ) ...............sistemati i pesci , inizi a studiare cosa vuol dire avere una vasca marina e poi quando sarai pronta, ti comprerai una vaschetta degna del nome. |
Per me è uno scherzo, ci sta a sfottere... faccio fatica ad immaginare una porcata del genere.
|
Quote:
il modo di scrivere non mi convince affatto... |
Cambia vasca al più presto e mettigli almeno un filtri esterno che ossigeni un po' l'acqua tipo un niagara 300..
|
Anche secondo me è una presa in giro...
Sarebbe da spostare in nanoreef :-) |
perchè dovrei prendervi in giro???
comunque grazie per i consigli...e per le allusioni poco carine. i pesci stanno bene... ho preso un termoriscaldatore di qualita' migliore e infatti la temperatura adesso si mantiene costante una roccia viva di piccole dimensioni e alcuni spero amici...un mollusco e un paguro conto di tenerli qui per un mesetto e poi trasferisco in un vero acquario seguendo i vostri consigli....userò il catorcio per le operazioni di pulizia e varie ... grazie!!!! video: http://www.youtube.com/watch?v=mYNoRhBRf4o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |