Quote:
Originariamente inviata da Gerrix
(Messaggio 3334112)
dubito fortemente che i neon ti abbiano deposto con ph 7.5,quando coloro che ci provano a farli riprodurre ci riescono solo con ph di circa 5.5 e durezza quasi nulla...
------------------------------------------------------------------------
comunque per quello che ho notato io,facendoli vivere in acqua basica e tendenzialmente dura le pinne si rimarginano molto più lentamente, e hanno spesso problemi di corrosione alle stesse-28d#...
|
Ha proprio deposto! (ho messo le foto della neon con uova nel profilo)
Purtroppo non avevo possibilità di metterli in una vasca a parte, e le uova se le sono pappate tutte gli altri pesci, un gruzzoletto di uova a sopravvissuto fino sera su una foglie della ludwigia, ma poi hanno mangiato pure quelle #07... vorrei provare a riprodurli dato che la femmina sti giorni pare ingrossarsi di nuovo, ma dovrei prima allestire una vasca + grande... e purtroppo non ho i soldi al momento :-(
Per le pinne non saprei... quando me li hanno portati il più piccolo aveva le pinne parecchio rovinate, ora non lo distinguo più, si è rimesso completamente; ma non posso dire molto in proposito, dato che non so quanto ci mettono normalmente a ricrescere
|