AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   neon a ph stellare! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276899)

manne 17-12-2010 22:30

neon a ph stellare!

Qualcuno ha esperienze con ph 8?
Si ammalano troppo facilmente?

So bene che il loro giusto valore è inferiore a 7!!

khavy 17-12-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da manne (Messaggio 3333007)

Ho lo stesso problema, ph a 8... ho messo la Co2 ma al massimo arrivo a 7,5...
Cmq i miei neon ci stanno molto bene, li ho da appena 1 mese e già depongono le uova (che da quello che ho capito fanno solo se tenuti molto bene) :-)

Cookie989 18-12-2010 12:21

Quote:

Generalmente con quel ph durano massimo 7 mesi invece di 2/3 anni, almeno così si legge in giro qui sul forum. Ti conveniva prima abbassare il ph e poi inserire i pinnuti.
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ght=moria+neon
ecco un esempio

manne 18-12-2010 14:57

Io ne ho messi 6 quattro giorni fa.. per ora stanno benone. Vediamo come rispondono al primo cambio d'acqua!!

Cookie989 18-12-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviata da manne (Messaggio 3333728)
Io ne ho messi 6 quattro giorni fa.. per ora stanno benone. Vediamo come rispondono al primo cambio d'acqua!!

Sperimentare sulla pelle dei pesci... mmm#07#07#07

angelo p 18-12-2010 17:05

Quote:

Originariamente inviata da manne (Messaggio 3333728)

li hai messi nonostante sapevi che il ph era 8 ?#26

Gerrix 18-12-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviata da khavy (Messaggio 3333170)
Quote:

Ho lo stesso problema, ph a 8... ho messo la Co2 ma al massimo arrivo a 7,5...
Cmq i miei neon ci stanno molto bene, li ho da appena 1 mese e già depongono le uova (che da quello che ho capito fanno solo se tenuti molto bene) :-)

dubito fortemente che i neon ti abbiano deposto con ph 7.5,quando coloro che ci provano a farli riprodurre ci riescono solo con ph di circa 5.5 e durezza quasi nulla...
comunque per quello che ho notato io,facendoli vivere in acqua basica e tendenzialmente dura le pinne si rimarginano molto più lentamente, e hanno spesso problemi di corrosione alle stesse-28d#...

khavy 19-12-2010 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Gerrix (Messaggio 3334112)
dubito fortemente che i neon ti abbiano deposto con ph 7.5,quando coloro che ci provano a farli riprodurre ci riescono solo con ph di circa 5.5 e durezza quasi nulla...
comunque per quello che ho notato io,facendoli vivere in acqua basica e tendenzialmente dura le pinne si rimarginano molto più lentamente, e hanno spesso problemi di corrosione alle stesse-28d#...

Ha proprio deposto! (ho messo le foto della neon con uova nel profilo)
Purtroppo non avevo possibilità di metterli in una vasca a parte, e le uova se le sono pappate tutte gli altri pesci, un gruzzoletto di uova a sopravvissuto fino sera su una foglie della ludwigia, ma poi hanno mangiato pure quelle #07... vorrei provare a riprodurli dato che la femmina sti giorni pare ingrossarsi di nuovo, ma dovrei prima allestire una vasca + grande... e purtroppo non ho i soldi al momento :-(
Per le pinne non saprei... quando me li hanno portati il più piccolo aveva le pinne parecchio rovinate, ora non lo distinguo più, si è rimesso completamente; ma non posso dire molto in proposito, dato che non so quanto ci mettono normalmente a ricrescere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.