![]() |
quale acquario prendere??? aiutatemi!!!
la scenta è per un 60litri per una coppia di ciclidi nani...
la scenta è ardua ... askoll ambiente 60 ranger 86€ Filtro Aqua Ranger; -Pompa 450 l/h; -Termoriscaldatore 50 watt; -Impianto illuminazione 1 x 15 Watt; askoll ambiente 60 trio 98€ -Filtro Trio; -Pompa 450 l/h; -Termoriscaldatore 50 watt; -Impianto illuminazione 1 x 15 Watt askoll ambiente 60 advanced 146€ filtro esterno pompa termoriscaldatore illuminazione 2x15watt mi chiedevo ... la sostanziale differenza sta nell'illuminazione e nel filtro esterno (che a mio avviso non è indispensabile!) me la cavo con solo 15watt (è presente però un riflettore) per sole anubias bateri nana, qualche egeria densa ... o proprio me la sconsigliate??? ... è cmq possibile aggiungere un'altro neon dopo o è una impresa troppo ardua? come prezzi??? a Roma li trovate per caso a meno??? altri acquari??? insomma cerco consigli ... ovviamente io opterei per il primo (range) anche xkè non c'è differenza di 60€ (filtro eden 501 a 35€ e un neon a 15€ max!) cerco urgenti consigli!!!! |
io ti consiglierei il filtro esterno o al limite il trio.
quello con il ranger no perché non mi sembra un gran che come filtro per 60 litri d'acqua. e l'eden che potresti/vorresti mettere è al limite... almeno un pratiko 100 o un hydor prime 10. ciauz Phil |
Il mio consiglio è quello di comprarti l'ambiente advanced 60, non solo perchè il filtro esterno è sia più comodo che più efficace, (sicuramente del ranger), ma perchè così hai 30w di luce invece di 15, e se in un futuro vorrai allestire un biotopo più complicato che richieda magari più luce, ti ritrovi già con un acquario di partenza buono. :-))
Io ho l'ambiente 60 e pagherei oro per tornare indietro e comprarmi la versione advanced. #07 La modifica per ampliare la luce è un’impresa abbastanza difficile, in quanto, sono delle plance che sembrano realizzate per il solo scopo di poter ospitare un solo neon! -04 P.S. Leggendo, so, che qualcuno la modifica l'ha fatta! ;-) |
Quote:
Inoltre non c'è paragone tra trio e ranger con il pratiko. |
adavance senza pensarci su!!! ;-)
|
Io ho preso il 30 con il filtro ranger insieme al filtro esterno eden.
Il filtro renger non e nenche un filtro e una scatola di plastica... Il filtro eden e un buon filtro ma va bene solo per un30 litri lordi come il mio per un 60 non e assolutamente adatto Quoto Simo Vai con advance. |
io ti consiglierei il mirabello 60...il filtro è interno e se la cava, ma in compenso il coperchio è più che ampiamente modificabile e senza particolari difficoltà...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |