![]() |
Per non sbagliare ora!?
Ciao
da 26 giorni stò facendo girare un nano cube da 30 litri solo con le piante. Tra qualche giorno vorrei inserire delle red cherry, ma come devo comportarmi ora per non vanificare questo mese d'attesa? come procedo facendo un cambio d'acqua del 10- 15% e successivamente un test dei valori prima d'inserire le red o conviene fare un test prima del cambio e poi a seconda dei valori fare un cambio di maggiore percentuale? Inoltre vorrei dirvi che una settimana fa ho fatto un test a striscette (sò che non sono molto attendibili) e i valori del ph, gh, kh sono tutti e 3 alti, siccome ho riempito l'acquario con l'acqua del rubinetto, facendo un cambio con acqua osmotica tutti e tre i valori ne gioverebbero? |
Da quel poco che ne so ti direi di fare i test prima di agiungere red cherry, vedi che valori escono li publichi e poi sicuramente qualcuno ti darà un aiuto.
Ciao |
guarda questo software ti dice anche quanta osmosi aggiungere per arrivare al valore desiderato in base a quelli della vasca e dell'acqua osmotica
|
Quote:
|
ma perchè il software parla di dkh e dgh assieme li mette come unico valore?
|
perchè se vuoi abbassare il kh devi inserire i valori kh dell'acqua di osmosi e quelli dell'acquario, e uguale se vuoi abbassare il gh, i valori devi metterli in base a cosa vuoi abbassare
|
Quote:
|
che cosa non hai capito di preciso?
|
testa l'acqua prima, poi fai un cambio o 2 d'acqua per portarti a valori ottimali, una volta stabilizzati i valori puoi mettere le red ! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |