AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Problemi DSB iniziali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276782)

dimitri09 17-12-2010 09:55

Problemi DSB iniziali

Ciao ragazzi,
Sono qui a chiedervi alcune delucidazione e illuminazioni riguardo all'allestimento iniziale del DSB.
Dunque circa 6 giorni fà ho inserito la sabbia, 95 kg ocean direct, e una 70ina circa di corallina sugar size, l'acqua è diventata subito biancastra, ed ha iniziato a schiarirsi solo ieri, ho usato tanta lana in uscita dello scarico nella sump, ed anche una spugna di quelle blu (non ricordo il nome), ho inserito 3 fiale di biodigest, ed attivato lo schiumatoio(elos ns500). Ho notato che lo schiumatoio non riesce a portare le bolle a più di metà del cono del bicchiere quindi, succede che si sporca e dopo un pò la schiuma non sale più, come mai? è un problema della pompa?
Dato che l'acqua è iniziata a schiarirsi pensate che posso già inserire le rocce del mio vecchio acquario? ho fatto i test (elos) e non ho nè nitriti nè nitrati...

Maurizio Senia (Mauri) 17-12-2010 11:31

Quote:

Originariamente inviata da dimitri09 (Messaggio 3331832)
Ciao ragazzi,
Sono qui a chiedervi alcune delucidazione e illuminazioni riguardo all'allestimento iniziale del DSB.
Dunque circa 6 giorni fà ho inserito la sabbia, 95 kg ocean direct, e una 70ina circa di corallina sugar size, l'acqua è diventata subito biancastra, ed ha iniziato a schiarirsi solo ieri, ho usato tanta lana in uscita dello scarico nella sump, ed anche una spugna di quelle blu (non ricordo il nome), ho inserito 3 fiale di biodigest, ed attivato lo schiumatoio(elos ns500). Ho notato che lo schiumatoio non riesce a portare le bolle a più di metà del cono del bicchiere quindi, succede che si sporca e dopo un pò la schiuma non sale più, come mai? è un problema della pompa?
Dato che l'acqua è iniziata a schiarirsi pensate che posso già inserire le rocce del mio vecchio acquario? ho fatto i test (elos) e non ho nè nitriti nè nitrati...

Si quando l'acqua si e schiarita ed e in Temperatura e Salinità giusta puoi inserire le Rocce, Lo Skimmer non schiuma perche forse e inibito dagli tempo.;-)

GROSTIK 17-12-2010 11:47

quoto ... aspetta che l'acqua si schiarisce .... di sicuro non hai nitriti e nitrati hai la vasca vuota .... i po4? .....

jupiter 17-12-2010 13:18

se qualcuno invece dei supporti le rocce le vuole insabbiare vanno sempre inserite dopo ad acqua schiarita?

dimitri09 17-12-2010 14:53

Quote:

Originariamente inviata da jupiter (Messaggio 3332121)
se qualcuno invece dei supporti le rocce le vuole insabbiare vanno sempre inserite dopo ad acqua schiarita?

anche io mi chiedo la stessa cosa, ma leggendo in giro sul forum, c'è chi le insabbia bene per inoculare la sabbia, io comunque i supporti non li ho messi :)
Ciao e vi ringrazio davvero! ;)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3331993)
quoto ... aspetta che l'acqua si schiarisce .... di sicuro non hai nitriti e nitrati hai la vasca vuota .... i po4? .....

po4 assenti grostik!

GROSTIK 17-12-2010 17:00

ottimo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.