![]() |
Interruttore galleggiante
Ciao a tutti
mi sto costruendo un impianto di rabbocco automatico ma nella ricerca dell'interruttore galleggiante sto trovando difficolta. a parte il fatto che nessun negoziante lo ha, o addirittura, ne conosce l'esistenza ho trovato sul sito della rs diversi modelli. Chiamando direttamente loro mi hanno comunicato che tutti gli interruttori funzionano in una sola maniera ovvero galleggiante in alto (contatto chiuso) ON galleggiante in basso (contatto aperto) OFF in realtà a me servirebbe il contrario ovvero; quando il galleggiante arriva in alto spegne la pompa, quando invece scende (quindi scende il livello dell'acqua) attivi la pompa riportandolo al livello ottimale. quale interruttore funziona in questo modo? GRAZIE Maurizio |
basta smontare il galleggiante e rimontarlo al contrario
|
cerca su RS component e trovi tutto
|
lollo ho cercato ma sono tutti uguali.
ho odinato quello della ruwal dal sito acquaromania...dovrebbe andar bene |
Quote:
|
Ciao!! Devi comprare quello che possa essere configurato, al mio ho levato la sicura ho tirato fuori la pallina galleggiante lo inserita al contrario ho rimesso la sicura ed ecco fatto!! Eccolo http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=0331017
|
quindi secondo voi non va bene quello della ruwal?
altrimenti faccio ancora in tempo a bloccare l'ordine ecco http://www.acquariomania.net/online-...2bd98524fd0325 |
difficile giudicarlo dalla foto e dalla descrizione,ci vuole qualcuno che lo sta adoperando
|
io lo sto adoperando ... con la pompetta tunze per il rabboco alimentandolo a 12 v ma questo funziona come tutti come sale stacca come scende attacca se vuoi il contrario lo riggiri senno metti una not
|
la pompa è da 12v?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |