![]() |
Il mio 40 litri
http://s4.postimage.org/1o7pum6p0/HPIM5932.jpg
Ciao a Tutti. Sono Francesco, dopo molti anni che ammiravo estasiato gli acquari degli altri ho deciso di comprarne uno. 40 litri, pesciolino rosso dentro, filtro Easy Box Fiber XS. sono completamente inesperto e cercherò di chiarire i miei dubbi con voi. :-) |
ciao=) penso tu sia nella sezione sbagliata=)
un paio di consigli che ti posso dare sono: - misuira i valori dell'acqua che hai PH gH kH NO2 e NO£ con test a reagente e non a striscette!!! -aspetta un mese prima di inserire i primi pesci. -metti piante vere -inserisci pesci a seconda delle loro esigenze |
piante di plastica in un forum di acquariofili? ma vuoi essere linciato proprio? :-D ahhahaha
|
Ciao frankemanuele , dalla tua vasca deduco che hai appena iniziato questa passione . Non tanto per l'arredamento della vasca quanto più per aver messo un pesce rosso in 40 litri che proprio non ci può stare .
Come piante per inziare ti consiglio di procurarti della anubias , microsorum pteroptus e delle cryptocorine con le quali fare un po' di esperienza . Il pesce rosso lo toglierei , se non ti piacciono i pesci tropicali ci sono altri pesci di acqua fredda che puoi inserire , come le gambusie ...( reperibili pressochè ovunque in Italia con un retino e si riproducono anche mooooooooolto facilmente ;-) il che ti assicuro è una soddisfazione non da poco ) . |
Quote:
|
frankemanuele mostra e descrivi ha un suo regolamento. Leggendo poi la discussione che hai nell'altra sezione, la vasca è avviata da pochissimo tempo, quindi non ha ancora i requisiti necessari per essere ospitata in questa sezione.
Continua sull'altro topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |