![]() |
Zebrasoma che non mangia
Salve a tutti.
Scrivo perchè sono molto preoccupato per il mio pescetto. ho preso lo zebrasoma oramai 3 mesi fa ed è sempre stato bene: mi ha ripulito le rocce dalle alghette e mangiava regolarmente quello che mettevo in vasca. da 1 settimana ha diminuito l'alimentazione, da 3 giorni non mangia più e si è smagrito tantissimo, con la pelle quasi secca attorno. non presenta emorragie o puntini ed il colore è sempre di un bel giallo. ho anche notato che la pinna dorsale dello zebrasoma è rovinata, ma non saprei dire se sfilacciata o morsicata. semplicemente sembra non voglia più mangiare I valori sono quelli di sempre ossia: temp 25 no2 0 no3 0,5 Po4 0,05 so che non sono perfetti ma allevando pesci e coralli molli non mi hanno ami creato problemi e cmq non sono cambiati. ciò che è cambiato è stato l'inserimento, circa 10 gg fa di un gruppetto di 3 cryptisere di cui una particolarmente incazzosa. come alimentazione ho sempre dato il secco della elos. ieri ho preso il green della shg e 1 volta a settimana inserisco una foglia di spinaci lessa attaccata al vetro ma ieri sera non si è avvicinato proprio nè al cibo che gli ho fatto cadere praticamente addosso nè alla foglia, messa davanti a lui. ho cercato le alghe nori ma qui a genova non le trovo. cosa può essere e sopratutto cosa posso fare per non perdere il giallo? grazie a tutti per l'aiuto |
Se non hai fatto cambiamenti il problema e dovuto hai 3 nuovi inquilini....non hai molte alternative se non pescarlo, se non mangia la vedo molto d'ura che sopravviva.;-)
|
quoto mauri...
|
A me le cryptisere stan proprio sulle balle!!! Togli loro .... magari lo hanno massacrato!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |