![]() |
perdita
ciao ragazzi ho un grande problema.spero che mi possiate dare una mano..la sfiga vuole che dopo aver inserito ieri le piante e da circa 1 settimana l'acqua ho notato una perdita.come acquario ho un tenerife stilis 80.ho riempito l'acqua fino al livello massimo scritto sulla vasca come askoll prevede.
ora da qualke giorno ho notato ke nella cornice superiore destra della vasca ho delle perdite di goccioline di acqua ogni tanto.la vasca naturalmente e in garanzia.dovro riallestire il tutto farmela sostituire?ke palle ?ci sono rimasto molto male.anke perche ho messo fertilizzante sotto sabbia e piante.ke devo fare?attendo cordialmente una vostra risposta dato ke siete molto molto esperti. buona serata a tutti andrea |
Beh io credo proprio di si, se hai perdite ed ora sono solo goccioline stai in tempo a cambiarlo, se poi diventa un lago in casa non hai più tempo ;)... Ti consiglio di riportare l'acquario, visto che sta in garanzia e rifare tutto, purtroppo lo devi fare anche per non causare danni in casa...
|
grazie per la risposta.pongo un altra osservazione.ora le goccioline sono in un altro angolo della cornice.in poche parole nei 3 angoli della cornice superiore della parte superiore.ps temperatura 27 gradi.siam sicuri che sia solo condensa?grazie a tutti a voi skerzi del genere li ha mai fatti?
|
Forse sarebbe meglio che posti qualche foto, almeno siamo sicuri di darti uan risp al 100%...
|
Se la perdita è dovuta al silicone non messo benissimo ed è nella parte alta della vasca, puoi svuotarla fino al punto in cui perde, asciugare bene e ridare il silicone nel punto interessato, puoi anche svuotarla quasi tutta e lasciare solo un po' di acqua sul fondo in modo da permettere alle piante di sopravvivere. Nel 99% dei casi possono sopravvivere tranquillamente con solo le radici sommerse, infatti la maggior parte delle piante acquatiche in natura vivono non completamente sommerse.
Se però è in garanzia forse ti conviene di più farti cambiare il tutto così sei più sicuro. |
ragazzi ho aggiuto le foto della perdita nell'album foto.attente vostre risposte grazie mille.sul dilemma.perdità o condensa?buona giornata
------------------------------------------------------------------------ questo il link http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=775 look grazie |
sembrerebbe solo condensa... lo fa anche il mio acquario non sai quante volte al giorno mi ritrovo ad asciugare le gocce che scendono!
|
grazie per la risposta.ma avendolo acquistato da poco cosa mi consigli di fare cambiarlo o no? .cade all'incirca una goccia ogni 10 minuti.temperatura interna 27 gradi..avendo il parket mi crea abbastanza problemii .
...ho provato anche tenendo aperti i due coperchi ma 0 .l'acqua cade cmq..ke faccio ...?vorrei evitare problemi con i pesci dentro.. ciao#07 |
Quote:
|
scusate la mia ignoranza.me lo faccio cambiare con un modello idendtico potrebbe succedere la stessa cosa? con un altro?se cambio marca tipo juel?oppuree grazie per le risposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |