AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   oto che attacca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27635)

imperatrice 10-01-2006 09:03

oto che attacca

salve oramai sono 6mesi che ho l'acquario nell'ultimo periodo ho notato che il mio ota il pulitore da vetro quando vede i pesci she stanno rovistando la ghiaietta li attacca con la ventosa ripetutamente come mai?
-04
grazie

malawi 10-01-2006 09:28

Re: oto che attacca

Quote:

Originariamente inviata da imperatrice
salve oramai sono 6mesi che ho l'acquario nell'ultimo periodo ho notato che il mio ota il pulitore da vetro quando vede i pesci she stanno rovistando la ghiaietta li attacca con la ventosa ripetutamente come mai?
-04
grazie

Che pesci sono?

Ciao Enrico

imperatrice 10-01-2006 09:43

ci sono nell'acquario black moor e oranda testa di leone

malawi 10-01-2006 10:23

Quote:

ci sono nell'acquario black moor e oranda testa di leone

Potrebbe essere solo territorialita'. Se rimane attaccato invece potrebbe ripulirli dai parassiti.

Ciao Enrico

imperatrice 10-01-2006 13:58

sicuramente perche e' come se li scacciasse............
piu' che altro sono preoccupata ! potrebbe essere pericoloso?nn voglio che faccia male soprattutto ai moor hanno gli occhi delicati !

malawi 10-01-2006 14:07

Quote:

sicuramente perche e' come se li scacciasse............
piu' che altro sono preoccupata ! potrebbe essere pericoloso?nn voglio che faccia male soprattutto ai moor hanno gli occhi delicati !

Non credo riesca ad uccidere un altro pesce come riesce a fare facilmente un ancistrus. Piu' che altro pero' puo' stressarli parecchio e farli ammalare.
Prova a distribuire il cibo in modo diverso o cambia un po' gli arredi per costringerlo a ridisegnare il territorio.

Ciao Enrico

imperatrice 10-01-2006 14:11

ho solamente piante .........
cosa intendi per distribuire in modo diverso il cibo?

malawi 10-01-2006 17:03

Quote:

ho solamente piante .........
cosa intendi per distribuire in modo diverso il cibo?

Di solito l'aggressivita' di questri pesci e' legata al territorio di alimentazione per cui dovresti evitare che gli altri vadano a mangiare nel suo territorio. Non e' facile perche' sono entrambi pesci che non lavorano su una zona specifica. Oppure inserire, vasca permettendo, altri oto in modo che la sua aggressivita' diventi intraspecifica.

Ciao Enrico

imperatrice 10-01-2006 18:20

oramai l'acquario nn puo' ospitare altri pesci anzi sta diventando troppo piccolo i pesci crescono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.