![]() |
nuovo acquario...
Salve, questa settimana mi arriva il mio nuovo acquario Juwel rio 240 litri, ho gia' acquistato il tutto per poter allestire la nuova vasca (di DISCUS), l'unico dubbio e' sul fondo da scegliere, vorrei qualche consiglio in merito... premetto che un po' di piente ho intenzione di metterle quindi un fondo fertile lo mettero'. Vi ringrazio anticipatamente...
|
Prendi della sabbia del colore che preferisci e ne fai uno strato di 3-5 cm e poi fertilizzi con le pasticche dove metti le piante.
|
Ciao Michele, quindi NON mi consigli di mettere prima un fondo nutriente e poi la sabbia?
|
Con i discus per forza di cose dovrai stare su piante poco esigenti e resistenti, se fai un fondo alto ti serve anche il cavetto riscaldante... se metti un fondo di pochi centimetri guadagni litri, non ti serve il cavetto e alla fine ottieni gli stessi risultati.
|
Ok... tutto chiaro, come numero di inquilini, quanti cardinali e quanti corydoras mi consigli di inserire? Quattro discus e' il numero giusto per la vasca o ne posso inserire anche cinque...
Mi conviene (dopo la maturazione del filtro ) inserire i discus tutti insieme o posso "considerato l'elevato costo" inserirli un po' alla volta? |
Meglio inserire i discus tutti insieme. Ma l'acquario quanti litri è?
|
e' di 240 litri
|
4 discus e un branchetto di cardinali e i cory e sei già a posto, altrimenti metti 5 discus e i cory.
|
Grazie Michele, per branchetto intendi una decina?
I quattro discus di che dimensioni mi conviene inserirli? |
8-10 cm, se prendi dei Cardinali direi non meno di 25 altrimenti sono troppo pochi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |