![]() |
Nuovo mangime non gradito...
Ciao a tutti!
ieri pomeriggio ho comprato un nuovo mangime in granuli della SHG, per errore ho preso dallo scaffale quello addizionato con aglio #23 Tornato ha casa ho provato a sfamare i pescetti col nuovo cibo, ma gli hemigrammus lo guardano cadere senza neanche provare a mangiarlo, mentre il cacatuoides lo inghiotte lo mastica un pochino e poi lo sputa! ...poi ci riprova e lo risputa... ha fatto così molte volte poi si è stancato! Per ora i granuli giacciono sul fondo ad inquinare l'acqua... a meno che di notte il mio platydoras non abbia fatto piazza pulita! :-D Voi che dite si devono solo abituare o meglio che smetto subito? |
i pesci sono molto abitudinari purtroppo non sempre gradiscono e anche una volta abituati se il mangime non gli piace non lo mangeranno mai...
|
ehehehehe non sapevo fossero così...!
allora cercherò di passare il nuovo mangine a qualche amico, magari sarà più fortunato! ...volevo prendere del surgelato per variere la dieta, speriamo che quello sia di loro gradimento #24 |
purtroppo devi andare per tentativi
|
grazie! ti confermo che mi sono arreso... ho provato un altro paio di volte ed è vero che il mattino non trovavo più i resti del mangime e che quindi era sicuramente il platydoras che spazzolava tutto... ma non è il caso di dargli cibo extra, già di suo è un mangione! :-D
Proverò il surgelato e ti farò sapere :-) |
Devi usare il metodo duro,niente cibo per qualche giorno
|
Quote:
#30 un po' di dieta potrebbe anche fargli bene ...ma per quanti giorni? #24 non ho molta esperienza! :-) |
3/4 giorni possono bastare
Allo scadere una piccola porzione di granuli ,stessa cosa il giorno successivo |
ok... proverò questa piccola dieta prima di natale :-D ...vi farò sapere!
|
si beh 3 - 4 giorni di dieta sono innocui tanto se l'acquario è avvitato da molto di cibo ne trovano lo stesso :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |