![]() |
urgente problema betta
salve
premesso che sono un neofita al primo allestimento ho bisogno di un consiglio urgente da qualche esperto. Ho un biotopo asiatico con betta m e femmine rasbore e panjo 180 litri molto piantumato valori ph7 k 5 gh 6 temperatura 27 gradi da 4 giorni compreso ogg,i il betta hm non mangia nulla, si isola, lo trovo riverso su un fianco immobile o si sistrema tra le piante e rimane appoggiato li dentro in eterno non tocca cibo da 4 giorni le pinne sono perfette e non ha alcun gonfiore ne ferita se lo tocco quando sembra ormai morto schizza via e nuota fino a trovarsi un altro posto sicuro dove sostare ho pensato ad un infezione batterica ma in questo ramo sono ignorante ed in piu' leggo di problemi a dare antibiotici e non saprei quale dare potete aiutarmi sempre che si faccia in tempo? vi ringrazio pasquale |
Caspita ma riverso sul fianco? Ha per caso la pancia o gli occhi gonfi? Guardalo dall'alto se riesci magari noti dei gonfiori sospetti. Valori nitriti e nitrati? Non si sa mai...
------------------------------------------------------------------------ Da quanto è allestito l'acquario? Da quanto hai inserito il betta? |
Un'altra cosa la vasca per caso è aperta?
|
pazzesco
non riesco a notare nulla neanche gli occhi sembrano gonfi la vasca è chiusa c è un antibiotico che comunque posso provare se lo isolo? grazie |
Quote:
|
Io proverei a isolarlo per controllarlo a 360°.
Infatti dovresti anche controllare le feci, la respirazione, se si "gratta", se i raggi delle pinne sembrano "rigidi", ecc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |