![]() |
PESCI PER IL PRIMO ACQUARIO
Salve!Ho scritto spesso e solo nel forum dedicato al "primo acquario" ma la domanda è sempre la stessa.
Oramai manca poco per introdurre i primi pesci e sto valutando seriamente cosa mettere di preciso. Io adoro molto i guppy e portaspade ma mi piacciono anche le rasbore e i colisa. Spesso mi è stato detto che sono un miscuglio di ambienti diversi e che non posso convivere...un mio amico li ha tutto e stanno benissimo...il negoziante mi ha detto che basta trovare 1 punto d'incontro dei valori per tutti... Insomma, cosa dovrei fare? Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi!! :-)) |
Non so le rasbore, ma i guppy e i portaspada insieme stanno bene.
I colisa glieli puoi mettere se tieni un ph tipo 6.8, ma è una forzatura.. te lo dico sottovoce ma: qui è poco amato il fritto misto! stai attento che ti linciano #18 #18 #18 #18 |
stessa cosa che è successo con me....... ho dovuto tornare dal negoziante e scambiarli... solo che io avevo messo anche pesci rossi...... che tragedia!!!! #07
|
Scusate ma non ho capito molto....
Ho capito che sarebbe meglio mettere pesci della stessa famiglia ma per quanto riguarda i poecilidi e i colisa?Non vanno bene insieme? |
no non vanno bene, vogliono valori di acqua differente, ma non solo, i colisa sono anche aggressivi e potrebbero mangiare le code lunghe dei guppy.
Posta i valori dell'acqua e poi ti diamo consigli |
Veramente ho letto la scheda sui vari siti che descrivono i pesci d'acqua dolce e dicono che sono tranquilli e adatti alla convivenza in comunità....Non è perkè non mi fidi ma è solo curiosità!!! #12
|
gli scalare sono predatori, quali schede hai consultato?
|
Colisa e rasbore amano acque acide e tenere, guppy e portaspada vogliono acqua basica e medio-dura. Tutti questi pesci non possono convivere assieme. Il tuo amico sbaglia, il tuo negoziante è di parte non ti pare? se riesce a venderteli tutti ci guadagna di più.
|
Ma intanto campano! #17
|
Chiedi consigli per gestire al meglio il tuo acquario o cosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |