![]() |
Help somministrazione mangini !!!!
Salve a tutti sono nuovo e apro questa discussione poichè ho bisogno di un piccolo consiglio riguardante i mangimi per pesci di acquario marino.
Allora prima di tutto vi informo che in vasca (200 L) ho 2 lysmata amboinensis, un pesce mandarino e un canthigaster valentini. In particolare volevo parlarvi di quest'ultimo. In pratica lo nutro con SERA FD Artemia Shrimps, ho provato a dargli anche il SERA marin granulat ma non ne vuole sapere. In questi ultimi giorni sembra anche non gradire il SERA FD (forse perchè e da 4 mesi che mangia solo quello), cosa potete consigliarmi come cibo alternaivo ??? Possibilmente che non sia congelato, vivo ho troppo complesso da somministrare (tipo far schiudere le uova di artemia ecc). Ringrazio in anticipo. |
Quote:
Comunque l'artemia da sola non e' molto nutriente. Ti consiglio di usare anche delle vitamine da fare assorbire all'artemia essiccata 10 minuti prima della somminsitrazione. Dicono che l'aglio, oltre ad avere azioni antiparassitarie, stimoli anche l'appetito, puoi qundi provare a farti del succo d'aglio (se cerchi troverai varie ricette) e far assorbire anche quello alle artemie. Per il granulato cosa usi ? Il mio gramma loreto (pesce comunque molto piu' facile dei tuoi) inizialmente mangiava solo quello della SHG, poi con il tempo ha iniziato a mangiare di tutto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |