![]() |
mi allargo , consigli :-)
Ho trovato un affare e mi sono allargato , ho preso una vasca juwel lido 120 , misure circa 60x40xh58 , con scarico xaqua e sump , il tutto a un prezzo ridicolo . quindi adesso stavo pensando a come allestirlo , mi date una mano ?
- pompe : ho due tunze 6025 dite bastino ? - schiumatoio : tunze nano doc , ma credo sia al limite e avevo pensato a un bm nac5a - plafoniera : led che ho gia qui i 2 dubbi piu grossi : - risalita : in base a che cosa la scelgo ? nel senso che ce ne sono 200 modelli , io avevo pensato ad una heiem compac 2000 ma non so se va bene - Dsb - avevo pensato di prendere 32 kg di sabbia , 25 da un utente del forum e altri 8-9 dalla mia vecchia vascetta che ne dite . prima di mettere la sabbia gli darei una lavata con acqua d'osmosi in modo da cercare di pulirla il piu possibile e mettere solo un paio di bicchieri di quella mia viva da inoculare il tutto . che ne pensate ? |
dipende da cosa ci vuoi mettere di invertebrati..il movimento mi sembra scarso..per il DSB aspetta pareri più autorevoli...
la compact 2000 forse è pure grossa ma con un rubinetto la regoli come meglio credi |
sono 5000 litri , la vasca è da 120 , a me figurati me sembra troppo.hahaha
|
e miseria che dovrai mai fà...ti faccio vedere una cosa...
http://i51.tinypic.com/fcqkjd.jpg questo che vedi è un lido 120...10KG di sabbia ....8 KG di Rocce...stracolmo di sps , qualche lps quà e là, pesci quelli che si vedono e qualche altro nascosto.....Reattore autocostruito...BM99 ( praticamente un nac5)...sumpina 38*30*35 gira da un anno ed è una bomba!!! una hydor 2.800 dietro la rocciata e 2 Tornado da 2000lt/h ai lati in alto...alimento solo i pesci, cambio l'acqua ogni quando mi ricordo( 2/3 mesi) e solo 15lt...integro solo settimanalmente 20ml di Magnesio e 5ML di Stronzio..il resto lo fà l'acquario...... dimenticavo ...come risalita utilizzo una NJ1700 al max della portata...stooooooop!!!..... La sabbia me la rivoltano una insabbiatrice ed altre due lumachelle di cui non ricordo il nome...3/4 turbo sparse per vetri e rocce.....il mio dsb funziona anche con soli 3cm e in un anno sto ancora con NO3 a "ZERU"..PO4 a "ZERU"........tra un pokino mi allargherò ma solo perchè mi si stanno aggrovigliando i coralli ( alcuni già taleati , nel mio piccolo,un paio di volte )..... :-D:-D:-D:-D:-D Qualsiasi cosa chiedi o mandami degli MP !!cià cià |
bella vaschetta . mi piace .
volevo chiederti la pompa che monti come risalita com'è ? è silenziosa ? io dovrei tenerla in camera. poi la plafoniera quale usi ? io ho una a led , ma vorrei provare i t5. |
Quote:
|
Quote:
il forum è fatto anche per condividere le proprie esperienze e renderle utili a TUTTI |
Quote:
la pompa è una NJ1700 ottima per i llitraggio tenuta al max della portata... è silenziosa..... uso una ati 6*24 w con 2 t5 bianchi e 4 blu della acquamedic..... rumore c'è dello skimmer, xrò secondo me se insonorizzato bene in camera ci può stare...io lo tengo in salone!!!!:-D:-D:-D:-D:-D Ecco fatto...... -28-28-28-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |