![]() |
amphiprion percula - ocellaris
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se l'amphiprion percula e l'ocellaris sono lo stesso pesce o c'č effettivamente qualche differenza, in rete c'č un po di confusione,c'č chi sostiene una tesi chi l'altra.. voi che dite?
Grazie! |
per quanto ne posso sapere io che sono ingorante inmateria ritrengo che se sono stati divisi in due classificazioni divrebbero avere differenze, la pių palese č l'aspetto dato che il percula (per quanto ne so io) ha una livrea diversa "l'arancio" č pių intenso e hanno una pigmentazione pių scura (nera) al centro del corpo, dove negli ocellaris č arancio mentre le linee bianche rimangono pressochč invariate anche se cambiano ovviamente da individuo a individuo.
inoltre penso che ci siano delle differenze di carattere comportamentaleche dovrebbero distinguerla ma aspetterei i pių esperti in materia |
Grazie Ango, in alcuni siti trovo delle descrizioni che lo reputano lo stesso animale, mentre in altre dicono che siano due varianti..boh..
|
secondo me una differenza č anche che amphitrion ocellaris č caratterizzato da tre strisce verticali bianche mentre nell'amphitrion percula le parti bianche sono pių "deformate". in pratica differiscono per la livrea.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |