![]() |
Ho dei dubbi sul mio Deltec Ap 850.
Ragazzi ho dei dubbi sul mio schiumatoio. Ho un vecchiotto Deltec AP 850 da 4 anni e comprato pure usato. Con una sola pompa. Mi fu venduto come una macchina tra le migliori possibili nella sua categoria.
E' ancora uno schiumatoio di ottimo livello? Lo schiumatoio è l'autentico cuore della vasca e io vorrei avere il meglio perchè so quanto il successo della vasca dipenda dallo skimmer. Che dite posso considerare questa macchina ancora "il meglio". Se no secondo voi quale è il meglio per una vasca che i prossimigiorni si converte al DSB e che punta all'allevamento di LPS \ SPS ed anche una bella presenza di pesci ? Mi tengo il mio schiumatoio o è il caso che pensi ad una nuova macchina? E nel caso quale potrebbe essere secondo voi il meglio...? giagio |
Quote:
Ottima macchina. Una buona pulita, una revisione alla pompa e diventa come nuovo. Quanti litri è la vasca? |
Quote:
|
Quote:
Per 700 litri vai tranquillo con l'850. L'unica cosa che posso consigliarti è di montare un rubinetto di regolazione dello scarico alla base del tubo verticale dello stesso. In questo modo diventa molto più versatile (vedi l'AP851) e puoi regolarne le prestazioni come ti pare, cosa indispensabile per un DSB che con schiumatoi troppo efficienti può dare problemi. geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |