![]() |
CHE ALGA E
come posso distruggerla? aiutatemi grazie http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_005_123.jpg
|
grazie magnum
|
nessuno che la conosce? vi prego mi sta infestando tutta la vasca
|
la foto non è molto chiara e non si capisce cosa ti stia infestando la vasca.
|
Sembrano alghe patinose, se hanno l'aspetto di una pellicola blu-verde o bruno nerastra, sono loro.
In questo caso vanno subito asportate manualmente e con l'aiuto di un tubo aspirante. Tieni presente che la eventuale presenza di queste alghe indica troppe sostanze nutritive presenti in acqua, quali nitrati e fosfati. |
Sono carine, però... fanno molto gotico... molto gotham city...
|
Quote:
|
azz ok grazie #25 ragazzi siete grandi
|
io le rimuovo manualmente..ma si riformano..le stò odiando..ke palle #06 #06
|
A me sembrano CianoBatteri...
Se cosi fosse, prova con l'Eritrocina Questa e' la cura che ho trovato sul forum e ha funzionato a molti ( ...e anche a me ): Compera in farmacia delle bustine di Eritromicina granulare, viene venduta in bustine da 500mg . Ne adoperi 125mg/50L il primo ed il secondo giorno. Il terzo giorno non farai nulla. Il quarto giorno fai un cambio dell'acqua nella proporzione di 1/3 ed aggiungi ancora la stessa quantità di medicinale. Il quinto non fai nulla e per finire il sesto aggiungi un'ultima dose. Lascia passare altri tre giorni ed inizia a filtrare per un paio di settimane con carbone attivo. Bye |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |