![]() |
kh che scende in continuo
ciao a tutti ho da poco allestito un acquarietto da 25 litri sono in fase di maturazione 10 giorno ho messo il fondo di oliver knott.....il mio problema e il kh che scende in continuo fino ad arrivare quasi a zero.....aggiungo sali della dennerle gh/kh+...il kh sale fino a 4 e poi il giorno dopo e a 2....e scende ancora...il ph stabile a 6.5...7...nitriti alti 0.8...ma penso sia giusto visto la maturazione....nitrati 0.50 co2 ok come valori...come mai scende cosi il kh??? e il fondo che come proprieta me lo assorbe????? posso continuare ad aggiungere sali?????? ho anche dentro un paio di muschietti su roccia come piante....mi dat un consiglio??? grazieeeee
|
essendo una terra allofana assorbira i carbonati in acqua fino alla saturazione quindi una volta satura il kh ricomincera a salire
|
grazie....quindi proseguo nell aggiunta di sali tutti i giorni fino a saturazione!!!!....grazie se qualcuno ha qualche aaltra dritta da darmi e ben accetto......ciaooooo
|
spero di non dire un eresia ma se inserissi una pietra ricca di carbonati e la rimovessi quando la terra si saturera??? ma aspetta qualcuno che ne sa di piu...
|
non inserire pietre calcaree, faresti solo danni.
Piuttosto controlla il valore dei fosfati, spesso se sono alti tendono ad "assorbire" i carbonati, con conseguente calo del kh! |
dovevi prima far maturare la terra in una bacinella con acqua di lavandino e cambi ogni due giorni fin a che non si saturava :-) ora inserisci sali finche nons i satura,ci possono volere anche due settimana o piu
|
grazie a tutti per le risposte!!!!!!!
|
=) abbi fede, salirà tra un po'!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |