![]() |
tubifex letali?!?!?!
ho letto e sentito parlare che i tubifex, per alcune specie di ciclidi, possono essere davvero devastanti e causare gravi malattie!!!! #07 #06 #07 -05 #06 #07
potete dirmi quali sono le specie a rischio??? perche possono avere conseguenze cosi gravi??? vi ringrazio anticipatamente delle risposte ;-) |
mi aggiungio a questo topic visto che ho una domanda che centra con l'argomento alimentazione ciclidi nani. avevo già chiesto in un altro ma ormai è in via di declassamento (sparirà della seconda pagina....)
Massi: dicevi di non dare troppo chironomus ai ram, al massimo una volta a settimana, perchè? e vale lo stesso per gli apisto? perchè io gliene do almeno tre volte a settimana... ecco, gughi, scusa l'intrusione ciao Ale |
x quel che riguarda i tubiflex e`megli nn darli x via delle condizioni igeniche delle acque in cui vivono : acquitrini , fogne ecc ecc e poi sono grassi
|
Quote:
|
io dò i tubifex una volta ogni 10 gg circa,i pesci lo adorano ma ho l'impressione che,malattie a parte,sia un cibo troppo "pesante"
|
grazie delle risp..
ma se viene somministrato....diciamo.... ogni due settimane può andare??? in fondo è il cibo maggiormente usato nei paesi del sud est asiatico.... |
Quote:
|
>Massi: dicevi di non dare troppo chironomus ai ram, al massimo una
>volta a settimana, perchè? e vale lo stesso per gli apisto? perchè io >gliene do almeno tre volte a settimana... Ogni giorno puoi dargli l'artemia surgelata o le dafnie , tra l'altro le prime hanno una costituzione prossima alla fibra vegetale che tiene "pulito" l'apparato digerente . I chironomus sono una botta troppo forte di grasso e proteine , i tubiflex son a rischo perchè potrebbero provenire da acqua inquinate , son entrambi ottimi per stimolare la riproduzione , ma vanno usati con parsimonia . Io spesso do anche spirulina in fiocchi ai nani . Mandi Massi |
Re: tubifex letali?!?!?!
Quote:
Ciao Enrico |
Re: tubifex letali?!?!?!
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |