![]() |
panulirus versicolor
ciao a tutti,
mi aiutate a classificare questo animale? http://s3.postimage.org/27jgsl3b8/10122010392.jpg |
chi cerca trova....e ho trovato qualcosa
Nome comune: Aragosta Genere: Panulirus Specie: Panulirus versicolor Categoria: Aragoste e Astici Commento: L'aragosta dipinta frequenta reef, lagune e pendii nelle zone più riparate. Si nutre di molluschi, ma non disdegna animali morti o morenti. La femmina può deporre fino a 700.000 uova. Raggiunge i 45 cm. (35 m., Andrew's Point, Zanzibar, Oceano Indiano, 3/2006) |
l'hai messa in vasca??
mi verifichi che danni ti farà? |
si sta in vasca !!!!!
ma è piccolissima sara 3 -4 cm +- ho letto che è carnivora.... ma che non tocca i coralli............ quindi non credo che nel mio caso faccia danni.............l unica cosa non posso mettere mollusci perche ne va ghiotta .....quindi tridcane nada ------------------------------------------------------------------------ al momento l vedo brucare nel sedimento alla ricerca di cibo!!! e gironzola tranquillamente per la vasca con i gamberetti ......... ti terro aggiornato |
che intendi come danni?????
|
appunto, gamberetti e piccoli pesci spariti, tridacne e lumache morte.
|
E' comunque un crostaceo bellissimo, veramente elegante con el lunghe antenne bianche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |