![]() |
A. Nijsseni malato?? Help!!
Ciao a tutti, ho la femmina di Nijsseni che è due giorni che sta a pelo d'acqua e sembra boccheggiare.. a livello di colore e aspetto ha sempre i suoi bei colori accesi.. cosa può essere?!!?
Ho aperto un topic in un'altra sezione al link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275821 Di seguito inserisco alcune mie risposte per i contenuti che magari possono essere significativi. Quote:
Quote:
Valori della vasca: Cond. 515 µS Gh 9, Kh 9 (mi si sono alzati un pò ma ho fatto scorsa settimana un cambio di sola osmosi quindi dovrei essere tornato sul mio solito 7 - 7 ca.) Fe 0,2 mg/l Po4 0,3 mg/l Ph 6,8 Co2: settata al minimo in quanto non ho piante esigenti (tutte epifite) e la tengo solo per mantenere un pò basso il ph, se no potrei anche farne a meno Fertilizzazione: 4 gocce di Planta24Cherion (AQuaristica) al giorno Altre cose particolari non ce ne sono, se vi serve qualcos'altro, chiedete pure! ;-) |
il fatto che non mangia però è allarmante....non mangia proprio nulla?
hai provato se viene stimolato il suo appetito con liofilizzati? forse tu non li vedi ma si sente stressata dalla coppia che si è formata e la potrebbe considerare una minaccia e quindi viene scacciata.... |
Oggi magari provo con delle artemie saline vive, vediamo se se le prende.. come faccio a capire che l'altra è una coppia ufficialmente formata?
|
Ho letto quello che ti hanno scritto dall'altra parte...se ha le feci come dici tu il Flagyl va bene.
Sciogli in un bicchierino una capsula+10 gr. di cibo, somministri due volte al giorno per 4 o 5 gg. Il bicchierino o quel che è lo tieni in frigo. Mancano i nitriti ed i nitrati, anche se gli altri pesci stano bene fai un cambio prima di iniziare la cura, ciao |
Grazie crilù dei consigli, però il problema è degenarato, mi sono accorto che la femmina è andata in idropsia e ho letto che non c'è molto da fare.. :-(
I medicinali provo a vedere domani se li trovo in un negozio che è aperto anche la domenica, anche se dubito fortemente.. per ora ho isolato la femmina in questione in una vasca di sole piante avviata da un mesetto, spero che riesca a passare bene la notte perchè ho visto che le scaglie sono già belle irte.. :-( |
Ellamiseria...così in fretta e solo quei sintomi? A volte i flagellati causano un bloat che si può confondere con l'idropisia. Il Flagyl lo trovi in Farmacia non nei negozi di acquariofilia.
|
Ho preso il Flagyl, solo che non mangia, e da oggi anche il maschio sta nascosto e non mangio neanche lui.. all'altra femmina ho già dato il mangiare medicato e se l'è mangiato, per prevenire.. Come posso fare?! :-(
|
Se non mangiano devi dividerli e sciogliere il Flagyl in acqua, hai un contenitore in cui possano stare?
ti metto il link per la cura http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63537 |
che tipo di contenitore? ho dei contenitori da mezzo litri, i classici che si usano per sciogliere sali o altre cose.. quelli trasparenti con tutte le linee delle varie capacità.. non so come si chiamano
Tipo questo per capire.. http://www.reefland.it/shop/images/beker50.jpg Cosa dovrei fare? la femmina è già in una vaschetta da sola da 25 lt |
Metti il maschio nella vaschetta con la femmina, al limite per lui prosegui la cura...
Hai letto il link? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |