![]() |
nutrire i gamberetti...
qual'è il modo giusto?
quante volte al giorno? la quantità? attualmente ho 2 amboinensi e 1 pistolero...per adesso do 1 granello di mangime in granuli per pesci di fondo agli amboinensi direttamente dalle mie mani, mentre per il pistola metto 2 granelli all'ingresso della sua tana nella roccia perchè di uscire non ne vuole sapere ah lo do 2 volte al giorno mattino e sera...va bene così? |
Quanto è grande la vasca ? hai pesci ?
conta che se hai pesci e abbastanza rocce vive non necessitano cibo direttamente.. sono detrivori .. mangiano quel che trovano. L'importante è che non rimane cibo non mangiato.. quindi dai solo quello che vedi che basta. |
la vasca è di 185 litri netti con 38 kg di pietre vive molto incrostate...i pesci per adesso non li ho ancora inseriti, la settimana prossima inserirò i primi molli e 3/4 paguri...per i pinnuti ho attenzione di aspettare ancora almeno un altro mesetto...
stasera gli ho dato qualche granello in più direttamente dalle mani mentre "volteggiavano" a testa in giù a pelo d'acqua :-)) ...però ho notato che un paio di granelli non li hanno mangiati del tutto e li ho dovuti recuperare dal fondo... #24 quindi direi che in conclusione basta una sola volta al giorno 2-3 granelli a testa no? |
sì sì.. vai tranquillo..
|
tranquillo si nutrono da soli ;-)
|
prova a dare anche un gamberetto di quelli surgelati,vedrai che festa che ti fanno :-D ,però mi raccomando una sola volta la sett. tanto per cambiare...i miei ne vanno matti,tutte le volte che infilo le mani in vasca mi si attaccano al braccio :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |