![]() |
Dosi idroplurivit
Salve.
Qualcuno può consigliarmi la dose corretta di idroplurivit in modo che possa essere assimilata dai pesci DALL'ACQUA e NON AGGIUNTO AL MANGIME..? Il problema è questo: devo "rinvigorire" uno scalare che, per ora, mangia poco o niente.#07 So che sarebbe più adatto un prodotto specifico ma ad ora ho solo l'Idroplurivit e avrei urgenza di iniziare il trattamento. Secondo voi assimilato dall'acqua è di qualche utilità..?#30 L'acquario è di circa 70 litri netti. Due scalari, tre corydoras, due loricaridi di 7 cm circa.-15 Grazie in anticipo.:-)) |
purtroppo se metti le vitamine direttamente in acqua servono a poco ne assimilerà solo un infinitesima parte...
|
Messo nell'acqua fa poco...in più per il tuo litraggio ci andrebbe il flacone. Non puoi separarlo?
|
Ad ora non posseggo una vasca dove poterlo separare purtroppo..
In ogni caso devo segnalare un risvolto positivo della faccenda: oggi, sperando che il pesce fosse di buon umore, ho provato a somministrarne una goccina insieme alle artemie in gelatina (ho pensato che al massimo ne avrebbero goduto gli altri pesci) e sono stata felicemente sorpresa dal fatto che il mio scalare gradisse, e parecchio, le vitamine #36#.. Se n'è fatto una bocconata piena..! Quindi spero che continui di questo passo.. Visto che il problema è risolto vorrei chiedervi un'altra piccola cosa... Quando mo padre è andato a comprare le vitamine gli è stato consigliato un altro prodotto, della tropical: "Multimineral".. Sul flaconcino c'è una vaghissima descrizione di "oligoelementi per pesci e piante in acquario" .. Secondo voi è qualcosa di valido? Vale la pena di aggiungerlo agli altri "intrugli" nell'acqua..? Solitamente non amo riempire troppo i pesci di questa roba.. |
No, non serve. Esistono già le vitamine per i pesci ed i fertilizzanti per le piante. La trovo una spesa inutile. Tra l'altro anche le vitamine si usano per un determinato periodo, il cibo che compriamo dovrebbe averle già. Ciao
|
Risposta chiara ed esauriente come sempre #36#
Grazie crilù. |
io gliele somministro una volta settimana male non gli fa... di solito uso le sera fishtamin o le elos complete vitamin complex
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |