![]() |
acqua allazzata
salve a tutti é un paio di settimane che nn riesco a d avere l acqua limpida...ho avuto un po di nitriti alti 0,05 ma ora sono 0,01 o0,00
nonostante carboni attivi e resine nn riesco ad averla limpida che devo fare...metto dei batteri al di 2 ml dela xacqua bio day l acquaro é 200 lt con rocce 30 kg ho solo 2 pagliaccetti...#23 |
schiuma più liquido e nn aggiungere nulla.
come mai questo innalzamento è successo qualcosa |
cosa intendi per non limpida??
con sospensione o lattiginosa? |
Può essere anche un abbassamento del ph?
a me era successo che con l'inegrazione di calcio si era abbassato il ph l'acqua era biancastra e faceva come una polvere sopra alle rocce |
penso sia ancor aper colpa della maturazione...sono nella 10esima settimana
------------------------------------------------------------------------ il ph sempre monitorato sugli 8 8.35 giorno notte ------------------------------------------------------------------------ te ce l hai perfetta e diciamo che siamo partiti in simultanea....sembra come se ci fosse la nebbia. |
Quote:
Ma ti pare come quando alzi la sabbia in mare e diventa torbida, o come se qualcuno ci avesse versato del latte e diventa opaca? Arlgrati stava cercando di capire se c'e' un collasso batterico, o se semplicemente hai troppi sedimenti da filtrare. |
come quando alzi la sabbia e diventa torba
|
Un'acqua dall'apparenza lattiginosa sembrerebbe testimoniare una evidente precipitazione dei carbonati...#24
|
sei sicuro che non siano bollicine d'aria??
|
posta una foto per capire meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |