![]() |
ALGHE nere sui legni COME FARE?
Salve signori/e... Sono apprendista e cerco consigli.
E da un paio di settimane che noto sui legni in vasca della peluria nera.....e un paio di mesi fa o pulito il filtro perche pieno di ciuffetti marroni sulla spugna filtrante e nei cannolicchi. Ho misurato i fosfati e sono un po alti per cio ho comperato il posex ultra jbl , su consiglio del mio negoziante, la domanda e: Dopo che ho pulito bene legni e angoli dove si sono annidate QUESTE alghe ( credo ) con questo posex ultra e tenendo i nitrati o nitriti bassi risolvo il problema?? Grazie in anticipo ......vampa85 |
quando ci sono alghe in vasca, bisogna sempre chiedersi il perchè, e non buttare soldi in prodotti miracolosi che le dovrebbero levare... tanto anche se funzionano, poi le alghe tornano e sei daccapo.
Descrivi un pò il tuo acquario e cerchiamo di capire perchè hai nitrati e fosfati alti. |
Ciao e grazie per avermi risposto ho la vasca gia avviata con dentro dei pesci rossi tanto per tenere qualcosa da far contenta mia madre ma vorrei metterci dentro qualche astronotus..... Come ti dicevo ho i fosfati alti ma ho capito il perche ho misurato l'acqua del rubinetto e sono gia alti di suo alla fonte ( il lavandino). Quindi facendo anche cambi abbondanti nn risolvo il problema vero???? I nitrati sono a posto.
Se volessi impostare l'acqua per astronotus cosa mi consigli di fare??CI VUOLE OSMOSI? Come inizio si parte dalla vasca e dall'acqua giusto ma per sapere qualcosa di piu su questi pesciotti devo scrivere sul forum grandi ciclidi??' GRAZIE TANTE CIAO P.S SE SCRIVO QUALCOSA CHE NN VA AVVERTITEMI |
Quote:
Tipo che l'astronotus in quella vaschetta NON CI STA?!? #26#26#26#26#26 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |