![]() |
che ne dite di questi refugium ...?
ciao vorrei capirci un pò qualcosa .... prima foto refugium gia avviato e la foto fatta dove prende luce un pò dall acquario di fianco e un pò dalla stanza mentre la seconda e un refugium con tutta sabbia da un ex refugium messa li senza lavarla si ho fatto una ******* ... ed è coperto la sabbia da fogli di polisterolo entra un pò di luce dall alto... sono collegati insieme senza l acquario .... perchè hanno i valri alti e volevo capirci perchè se la sabbia sono uguali ma uno è colorata chiazze nere
e altra tta bianca ... onostante il 2 ho rigiarato la sabbia .. http://s4.postimage.org/g6cmbgpw/IMG...01209_2009.jpg http://s4.postimage.org/g6e9ut7o/IMG...01209_2013.jpg speriamo che mi riesco a chiarire le idee confuse che ho... xk ho voglia di collegarli alla vasca questi benedetti refugium... e vedere come sfolgono i propi lavori -42 |
mi riformuli la domanda?
|
Perché uno ha la sabbia nera e l altro ha la sabbia bianca ? Sono collegati insieme ...
------------------------------------------------------------------------ Perché uno ha la sabbia nera e l altro ha la sabbia bianca ? Sono collegati insieme ... Che significa ..... |
potrebbe per esempio essere un problema di movimento sulla superfice della sabbia oppure la luce che colpisce la sabbia che la fa " vivere " in un modo differente.
|
Managgia a me.... Allora il refugium con macchie marroni a 8 mesi ed era collegato alla vasca e andava alla grande.... Pure il secondo ma ho rotto l acquario... E quindi la sabbia si é disfatta in fretta e furia ho rifatto il tutto e la sabbia nn lo lavata rimettendola e collegandola all altro refugium.... E a 3 mesi collegati insieme staccata dalla vasca ho i nitrati a 15 .... Come mi comporto? Che faccio .... Smonto e la lavo ora la sabbia .......
|
no, ormai il danno è fatto...lasciali girare tranquillamente fornendogli un bel flusso superficiale.
|
Quote:
|
la lavi per alcune ore in un secchio o in un bacinellone.
le 6025 fanno scherzi ....non movimento |
Quote:
|
se hai lavato la sabbia togliendo i sedimenti puoi partire da subito
che dimensioni hanno i rifugi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |