![]() |
Co2 si o no?
Ciao a tutti -98 !!! Ho un mirabello da 30 litri e mi chiedevo se x una vasca come questa fosse utile o meno l'inserimento di un impiantino CO2..
Piante: 3 Vallisneria natans, Hydrocotyle verticillata, una piantina tipo Glossostigma e tronco con Anubias.. Valori: pH 7, kH 8, gH 7, NO2 0, NO3 0. Potreste anche indicarmi qualche specie di pinnuti da poter inserire che nn siano guppy o betta? Grazie grazie ;-) !! |
ciao, bè, l'impianto co2 è sempre utile, ma visto che hai un 30lt, potesti farne uno artigianale, ci sono diversi articoli su ap ;-)
per i pinnuti, dipende anche dai tuoi gusti #24 , con quei valori i pinnuti che vanno bene sono i pecilidi (guppy, platy, portaspada) e ci sono tante razze differenti, prova a vedere anche gli altri, magari ti piaciono ;-) , oppure se vuoi mettere dei caracidi tipo neon o cardinali, doresti abbassare il ph, e il kh meglio portarlo a 4-5 ;-) |
Ti ringrazio!! Sì, infatti pensavo giusto di farne uno a lievito.. mi sn già informata a riguardo! Ma la co2 è matematico che abbassi il ph #13 ? X abbassare il kh sono sufficienti dei cambi d'acqua fatti cn acqua nn di rubinetto, giusto?
Grazie ancora!! |
bè, a me la co2 artigianale a lievito ha abbassato il ph d 7.5-8 a 6-5-7, per cui vedi te :-)) , ma dipende da quanta ne immetti in vasca, meno ne immetti, meno il ph scenderà (di solito :-) )
per il kh se non mi sbaglio si, basta fare dei cambi con acqua d'osmosi #24 , ma meglio aspettare qualcuno di più esperto ;-) |
Ok :-) !! Domani me ne vo in farmacia a prendere il tubicino x la flebo e mi metto all'opera.. Ti farò sapere come procede ;-) !!
Ri-grazie!! -28 |
Quote:
|
un branchetto di microrasbore,o killi,o cardinali....
|
Quote:
no, se smetti l'erogazione il ph rimane al livello che è arrivato, a meno che non fai un cambio d'acqua in cui il ph è molto diverso, allora te lo sballottola un po' :-)) però questo è quello che in teoria dovrebbe succedere, poi in pratica non so, anche se dubito che il ph risalga da solo #24 |
Quote:
per i pesci? |
Quote:
Le mie sono solo ipotesi visto che ancora non me ne intendo molto -e35 , nessun'altro vuol dire la sua?... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |