![]() |
ph pazzo???
volevo chiedervi una cosa???!!!stamattina ho misurato il ph del mio acquario ed era 8.4 ....io ho un erogatore di anidride carbonica che sta spento ovviamente tutta la notte e quando è acceso il ph è intorno al 7!!!!questo sbalzo non farà male ai pesci???
|
sì, e mica poco...
il kh in vasca quanto è? |
kh8 gh 11 no2 assenti no3 assenti
|
se il kh è 8, i valori di ph non mi tornano... l'escursione è troppo alta. #24
usi test a reagente? |
come posso fare per stabilizzarlo!!non voglio che i pesci stiano male!!!!!!
------------------------------------------------------------------------ si il tetra test ho appena rifatto iltest misura 7.5 mi moriranno i pesci???? |
se lo sbalzo è di un punto al massimo tra giorno e notte, non dovrebbero esserci enormi problemi... tieni conto però che le variazioni di ph sono dovute a variazioni di co2... se è troppa, i pesci muoiono.
se il ph rimane fra 7,5 e 8,4 va bene. |
sul test tetra c'è anche una tabella per misurare la quantità di co2 è adesso con ph 7.5 e kh8 è giusta (sempre sulla tabella)! quando spengo le luci e l'erogatore di co2 e il ph si abbassa ce n'è troppo poca (sempre secondo la tabella).....comunque l'erogatore fa ventiquattro bolle al minuto in 170 lt di acquario!va bene così o che posso fare????grazie delle risposte e scusa se sono pesante ma non voglio che i pesci stiano male-20
|
Ma la co2 la chiudi tu ogni sera? Io la lascerei accesa.
|
e non fa male ai pesci????
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |