![]() |
piccoli di ampullarie gold
Ho bisogno di un consiglio, sono un neofita, sabato mi sono accorto che nel mio 100 litri di comunità sono nate delle piccole ampullarie, temo che qualcuno faccia festa, ho coridoras, ancistrus, siamensis, neon, rasbore, un brachidanio e due ampullarie adulte. Dove posso metterle le nuove lumachine, non ho altre vasche attive. Faccio una vaschetta con un po di biocondizionatore o lascio che decida la natura.
|
Mio consiglio personale, a meno che tu non voglia regalare/scambiare/vendere le neonate (quando saranno più grande, certo) allora lascia fare alla natura.
Altrimenti preleva quante riesci a pendere, prepara un contenitore con l’acqua dell’acquario e spostale. Dovrai fare anche cambi parziali ogni settimana. |
Quote:
|
Beh lasciale in vasca e un po le regali quando sono grandi , anche perchè non sporcano poco e dovresti fare copiosi cambi mantenendo inalterati i valori ...
|
grazie per le risposte. Per il momento ne ho prelevate 4/5 e le ho messe in una nursery artigianale fatta con una bottiglia tagliata e la lascio galleggiare nell'acquario. Il problema è cosa dargli da mangiare?
|
Lasciale in vasca, vedrai che ne cresceranno molte in breve tempo
|
Con molta parsimonia per non inquinare l’acqua:
piselli appena sbollentati senza la buccia foglia di lattuga rondelle di zucchina sbollentate mangime apposito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |