![]() |
scelta piccolo acquario per avannotti e altro
Ragazzi mi sta balenando l'idea di prendermi un'acquairo "nano" ma molto "nano" 10 max 20 litri , per la crescita degli avannotti o per eventualmente inserire eventuali uova di ciclidi per l'accrescimento.
Visto che ad oggi il mio acquario di comunità cayman scenic 80 da 150 litri , ci sono state più di una riproduzione non finita in buon esito , pensavo di utilizzare questa nuova tecnica . Cosa mi consigliate ??? io avevo visto questo : http://www.acquarieacquari.com/aquae...ni-p#1304.html avete altri consigli ??? Come dovrei allestirlo ??? dovrei metterci il fondo ?? oppure per essere sterile dovrei omettere il fondo e magari mettere qualche anubias nana legata a sassi ??? grazie ciao |
minimo 60 litri per avannotti e uova... in meno acqua è praticamente impossibile mantenere i valori stabili che sono necessari
|
allora devo abbandonare l'idea ???
non è proprio possibile. |
Guarda io ti posso riportare una mia esperienza. Qualche anno fa ho assistito alla prima nascita di circa15/20 black molly ma non avendo un acquario gigantesco ho messo su un piccolo acquarietto da 15l per permettere ai piccoli avannotti di crescere a mio modo di vedere meglio, ma come ti diceva Paolo ciò è impossibile. Non riuscivo a tenere mai l'acqua pulita per via dei rimasugli di mangiare e delle feci dei pesci. Morale della favola un giorno vado per dargli da mangiare e li trovo tutti morti, facilmente per avvelenamento da nitriti. Adesso ho messo su un acquarietto da 50l per la crescita e lo svezzamento degli avannotti...
|
Ciao! Se hai un Auchan (centro commerciale) vicino molte volte da loro si trova spesso un acquario di piccolo litraggio intorno ai 20#30 litri e costa di meno 30-40 euro al massimo.
|
Oppure una di quelle vasche di plastica (tipo ikea)con potature e un filtro ad aria
|
ok forse ci spostiamo su un 20 / 30 litri completo di tutto adesso vediamo ... forse c'ho un offerta di un collega...
|
più avanti dovrò anche io far fronte al problema avannotti e ci ho pensato.
e una vaschetta da 15 l con filtro esterno? solo per i primi 10/15 giorni.. magari con una pianticella o due? non reggerebbe proprio? mi sa che è meglio lasciarli nell'acquario di comunità a sto punto.. |
Quote:
|
mi sa che ci stiamo allargando ... lo spazio adesso è salito e sicuramente ci sta un 45 litri ma vediamo , però volevo una cosa particolare tipo questo .http://www.crocitrading.com/index.ph...all&id_an=6718 le misure sono sbagliate la lunghezza è 45
cosa ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |