AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Allarme nano reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275429)

Raffothecrazy 08-12-2010 19:22

Allarme nano reef

Salve a tutti ragazzi io ho un nano da 20 l. Siccome la vasca ha poco più di un mese volevo chiedervi delle cose sperando che possiate aiutarmi. All'interno ho 2 pesci pagliaccio e avevo dino a stamani (dopo vi spiego) un Chaetodon Auriga. Allora:
1) Mi si sono fatte tutte le pietre marroncino mi hanno detto che si tratta di alghe diatomee e che si formano xkè l'acquario è nuovo e quindi devo aspettare che si tolgono da sole è vero??
2) Stamattina ho fatto un cambio d'acqua e all'improvviso il Chaetodon si è voltato a pancia all'aria e dopo un oretta è morto qualcuno mi sa dire il motivo?? fino a prima del cambio d'acqua era vivo e vegeto e scorazzava felice appena ho inserito l'acqua nuova è come andato in debito di ossigeno ed è morto e i pagliaccetti si sono messi in un punto sotto le pietre e nn escono di lì.
Sperando in un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente

Wurdy 08-12-2010 19:25

Non mi pare che Reef cafè sia la sezione più corretta dove postare.

Sposto in "primo nano reef"

Wurdy 08-12-2010 19:28

In 20 lt hai infilato 2 pagliacci e 1 Chatodon Auriga....
Le tue basi di acquariofilia te le sei fatte leggendo "Tira molla"? #24

Raffothecrazy 08-12-2010 19:31

guarda che i pagliaccetti sono 2 ocellaris da allevamento e sono piccolissimi e il chaetodon era di poco più grande ci stavano alla perfezione

triglauco 08-12-2010 19:57

per le diatomee devi aspettare andranno via, per la morte del pesce o shock termico perche non hai riscaldato l'acqua prima di inserirla o avvelenamento per qualcosa che c'era in quell'acqua

pass90 08-12-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Raffothecrazy (Messaggio 3317725)
ci stavano alla perfezione

Diciamo che ci entravano alla perfezione....
Comunque come dice triglauco può essere stato uno sbalzo temico, hai usato acqua di osmosi o del rubinetto?

JeFFo 08-12-2010 21:41

inserire un Chaetodon in 20 litri è na cosa grandiosa -04
e io che mi sto facendo problemi per un gobiodon histrio in 35 litri!

Giordano Lucchetti 08-12-2010 23:12

Io direi che e' meglio se ti leggi un buon manuale...

Quanti litri hai cambiato l'acqua? Descrizione della tecnica?

Raffothecrazy 09-12-2010 01:15

beh devo ringraziare mio padre x tutto qst x non esserci io una giornata a casa mi è morto tutto...cmq io ho l'impianto di osmosi inversa e uso sale red sea mi sono trovato sempre bene anke xkè cmq mio padre ha un acquario di 300 litri...cmq vi ringrazio x tutte le risp io in genere cambio tra i 5 e i 7 litri di acqua ogni cambio...ora visto ke mi è morto tutto mi consigliate di andare avanti a cambi d'acqua prima di rimettere qlkosa o svuotarlo del tutto e ricominciare da capo??

Giordano Lucchetti 09-12-2010 07:28

Come ti hanno già detto e' meglio se ti leggi un bel P0' di roba prima di riiniziare.. Sei sicuro che vuoi partire con il nanoreef?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.