![]() |
Ecco il mio nuovo acquario dicembre 2010
Dopo aver avuto un piccolo acquario da 30 litri .. ho deciso finalmente di prendere un 100 litri della petcompany .. so che non sono il massimo che non sono acquari professionali ma mi accontento lo stesso. Non volevo spendere molto.. è gia avviato da un meseto circa.. fra un po dovrò introdurre i nuovi pesci e nuove piante.
Ho un gruppo di neon e un gruppo di rasbore e 3 corydoras. Piante vallisneria spiralis, anubias ,una piccola echinodorus dovrò introdurre muschio di java e praticello e altre piante.. Ho delle pietre pomice rosse ..!fondo fertile sera floredepot , sabbia giallina. Valori ph 6,8 Nitriti pari a 0,0 mg/l temperatura 26 ° C 6 dkh 7 gh I valori sono stabili gia da un meseto! ditemi voi critiche consigli accetto tutto. grazie come sempre :) http://s1.postimage.org/1j6szblok/IMG_0159.jpg http://s1.postimage.org/1j6xxxn5w/IMG_0158.jpg |
appena partono le piante dovrebbe venir bene...
|
anche a me piace molto, il consiglio che ti dò è di non mettere le piante a caso( come ho fatto io -04) ma guarda fotografie di vasche o per capirecome si sviluppano. inoltre assicurati che l'illuminazione che hai sia sufficiente
|
no no va be certo che no le piante le metto giuste nel senso piante anteriori e primo piano in modo da non ritrovarmi piante enormi davanti e piante minuscole dietro!! :)
|
Ciao.....direi che sei partito bene ! Anche io ho un pet company 100...purtroppo a mio avviso, ha 2 pecche...la prima è la larghezza (30 cm) mentre la seconda è l'illuminazione....per questo informati sulle esigenze delle piante prima di inserirle....
per l'allestimento io sposterei la pietra sulla sinistra vicino alle altre,in modo da formare un blocco unico e lasciare i lati sgombri per piante da fondo.....il muschio lo legherei sul legno....darebbe un bell'effetto...:-)):-)) |
La pianta a destra è l'anubias? Ma non era la pianta da legare agli alberi e non da interrare?
|
Ciao si il muschio lo lego al legno di java poi mettero anche del praticello. Comunque no le pietre le ho sistemate cosi in modo da mettere dietro anche delle piante vedrai più in la...:) ! per il neon cambialo... ne ho preso uno molto più potente che fa più luce :)
------------------------------------------------------------------------ ciao l'anubias la puoi anche mettere nel fondo basta che non copri totalmente le radici se no rischiano di soffocare e marcire. Quella che vedi la tengo da circa 7 mesi l'ho trasferita. sai quante foglie l'ho dovuta potare sempre tenura nella sabbia cresce che è una meraviglia. metterla sul legno o roccia non mi piace antiestetica per via delle radici molto filamentose |
curiosità...:-))...con che neon l'hai sostituito?
|
se gli metti uno sfondo nero cambia faccia ;-)comunque promette bene .
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |