![]() |
Alghe a pelliccia su pietre e substrato
Ciao a tutti,
posto in questa sezione perchè non riesco proprio a uscirne da questo problema. Descrizione acquario: 45 lt lordi 2 Neon 24 Watt 1 di 3 mesi e uno di 14 mesi (non trovo da cambiarlo) Fertilizzazione Elos fino ad ora: Lun Mer Fase1 Mar Gio Fase2 Mer Sab K40 Dom Extra1 Ogni 15gg tabs sera Valori acqua: Ph: 7,6 Kh: 9,5 Gh: 16 No2: 0 No3: 1 Po4: 0.25 Fe: 0.05 Tengo a precisare che faccio un po' fatica a verificare i valori di Ph, Po4, e Fe, ma diciamo che sono attendibili. Mi si presentano le alghe come mostrato in questo post: Guppy 45 lt Ho provato ad aggiungere piante, ma la situazione non miglora, persevero nell'aggiungere piante? Di che tipo? |
La lampada vecchia è da cambiare assolutamente, il 50% del problema è lei.
I valori vanno benone, sabato sera a cena ti porto qualcuna delle mie lumachine rosse, che ti ripuliranno fondo e vetri. ;-) Quote:
Io facevo: lun: F1 + K40 mar nulla mer: F2 + E1 gio nulla ven: F1 + K40 sab: cambio 20% + F1 dom: F2 + E1 |
Perfetto :-) ero proprio in dubbio sulla fertilizzazione.
Ora sto seguendo le istruzioni con: Lun mer ven Fase1 + K40 Mar gio sab Fase 2 + Extra1 Domenica cambio acqua 15% ... Maledizione la PL bianca non riesco a trovarla, ne ho già una mezza bianca e mezza rosa, che faccio compro l'altra mezza bianca e mezza rosa, stacco quella pl? |
piuttosto di una lampada vecchia, meglio quella mista nuova.
|
Ok provvedo ad acquistrare e cambiarla oggi (se riesco).
Fertilizzazione continuo con il mio protocolo e con il tuo? Grazie mille |
il mio funziona e l'ho usato per un sacco di tempo... tu hai le alghe.
fai tu! :-D |
Ok parto con il nuovo protocollo da domani.
Vediamo se riesco a cambiare la lampada domani o sabato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |