AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Piccolo problema al mio pesciolino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275272)

mec 07-12-2010 21:21

Piccolo problema al mio pesciolino...

Il mio piccolo Palla di Neve (bianco orifiamma credo) và ogni tanto a nascondersi per qualche minuto tra il vetro ed il filtro cercando di evacuare....Io ho cercato di fare attenzione al cibo che gli dò....oggi gli ho dato dei pezzettini di zucchina che ha gradito....cosa altro posso fare? Per il resto nuota bene e non galleggia e mi fà le feste quando mi vede avvicinare emangia anche tranquillo dalle mie mani.....L'altro pescetto stà benissimo....
Mi aiutate ad aiutare il mio piccolino?

AleKK 07-12-2010 22:42

mmmm ti direi che è normale e lo fanno per riposarsi, ma cosa intendi per "evaquare"? non vorrei aver inteso male..

comunque controlla che la potenza del filtro non sia troppo forte, se lo è il pesce si stanca troppo

mec 07-12-2010 23:10

sembra si nasconda per ehm.. "defecare"....poi dopo un pò ritorna e nuota tranquillo....

AleKK 07-12-2010 23:43

ok avevo inteso giusto, non credo vada li per liberarsi, ogni tanto si riposano lo fanno pure i miei, uno per dirti si incastra nelle piante e sta li anche per un'oretta..

comunque controlla la potenza della pompa..

mec 08-12-2010 00:56

la pompa non è forte è praticamente quasi al minimo perchè prima avevo dei betta in quell'acquario.....comunque grazie per la tua risposta.....:-)

onlyreds 09-12-2010 11:08

ma si incastra o si "nasconde" soltanto?
ci sono altri arredi/piante nella vasca dove possa ripararsi?

mec 09-12-2010 11:53

Si mette tra il filtro ed il vetro ma lateralmente non da dietro....Sì piante e arredi ci sono....
Ogni tanto galleggia un pochino ma poi ritorna in giù....Ieri l'ho tenuto digiuno ed ogni gli ho dato un pochino di pisello...non sò cosa altro posso fare....aiutino?

AleKK 09-12-2010 22:28

ma io credo che sia normale come comportamento, non mi preoccuperei se si ferma un po'..
se noti che la pinna dorsale non sta bella dritta quello potrebbe essere un segno che qualcosa non va nel pesce, ma se la tiene aperta sta in forma..

onlyreds 09-12-2010 23:38

probabile che cerca il posto con meno corrente... controlla quello che ti ha detto alekk #36#

AleKK 10-12-2010 13:55

beh, vediamo subito, dicci la dimensione della vasca e la portata della pompa (anche il modello va bene se non lo sai)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12.