![]() |
Pulcher hanno deposto!
dopo aver rifatto l'acquario ad ottobre ho introdotto sabato scorso una coppia di pelvicachromis pulcher.Erano molto timidi ma vedevo che la femmina corteggiava il maschio tremando e poi lunedi mentre stavo dando da mangiare mi sono un po'preoccupato perchè non venivano a mangiare.alloro ho controllato in vari posti e poi mi sono accorto che avevano deposto su un legno nascosto tra le anubias che avevano formato fittissime radici.
ora riesco a vedere le uova che saranno piu o meno un centinaio e la femmina che le ventila..il maschio intanto fa la guardia. Mi sono stupito che abbiano deposto così presto dal loro inserimento!solo dopo due giorni#18 #18#18 |
Ciao.
è abbastanza frequente.Se si cambia allestimento o magari i valori ben spesso vanno velocemente in riproduzione. |
puo essere che la femmina avesse già le uova nella vasca del negoziante?
gli avanotti posso alimentarli dopo quanti giorni?posso alimentarli con mangime mikro o solo naupli d'artemia?grazie in anticipo |
Se alterni con i naupli è sicuramente meglio.Se no va bene anche del mangime finissimo.
Quando non vedi più il sacco vitellino e i piccoli iniziano a nuotare liberi puoi alimentarli. Guardati anche il topic precedente del tuo ;-) |
ora sono passati quattro giorni dalla deposizione e mi sono accorto che le uova non ci sono piu e la femmina si è spostata e ha scavato una buca dove sta sempre con il maschio poco piu lontano a sorvegliare..puo essere che siano nati e che li abbiano spostati in questa buca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |