![]() |
Emerald mithrax o mithraculus sculptus?
Salve a tutti,
nel mio negozio di fiducia sono disponibili entrambi questi granchi... Cosa mi consigliate per la mia vasca (86 litri lordi) che è abitata da due wurde, due lumache turbo e due paguri (Tibicen e laevimanus)? Vorrei inserire un granchio perchè sono stufo di estrarre valonia rossa a bolle con la pinzetta... e oltretutto ieri una bolla mi è scoppiata quindi mi aspetto il peggio... Grazie mille! Ciao |
Ho visto che dovrebbero essere lo stesso animale ma se guardate sul sito di seabox aquarium vendono due granchi diversi con questi due nomi... Avrei proprio bisogno di un consiglio!
Grazie! |
dovrebbe essere lo stesso animale i miei sono 2 rosa e 2 verdi forse li chiamano diversamente in base al colore
|
infatti uno è rosa e l'altro verde su seabox...
Allora grazie... come si comportano in vasca? |
sono tranquilli mangiano alghe soprattutto valonia
|
Proprio quel che ci vuole... e accettano cibi sostitutivi se finisce la valonia?
Grazie |
Cambia solo la colorazione, tutti i Majidae del genere Mithraculus si nutrono ANCHE di valonia, pero preferiscono di gran lunga i cibi appetitosi offerti da noi acquariofili, sia secco che surgelato..per questo è consigliabile inserire il granchietto appena preso in sala parto, nutrirlo per una settimana di valonia (dandogli solo quella come cibo) e poi liberarlo in vasca.
|
ok... farò così! Grazie Vick!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |