![]() |
Niente bollicine di ossigeno!
La vasca è piantumata da circa un mese fondo fertile dell'ada aqua soil amazonia e power sand co2, 4 t5 da 24W disposti partendo dallo sfondo della vasca: 840 860 860 10000.
Fino a circa una settimana fa le piante soprattutto le piantine di hemianthus callitrichoides notavo le bollicine di ossigeno, da qualche giorno non vengon più prodotte.Come mai?Può essere un calo delle lampada visto che sono quelle commerciali che mi hanno consigliato su questo sito? L'altro ieri ho inziato a fertilizzare con brighty k e step uno a dose minima! |
ciao, quanto è grande la vasca?
effettui cambi d'acqua? valori? a me questo discorso delle bollicine capitava quando avevo il micronizzatore della co2 rotto e scioglieva poca co2... da quando l'ho cambiato il "pearling" è notevolemnete aumentato! |
85 litri valori ph 6.8 kh 3 gh 8 ammoniaca assente no2 e no3 da misurare!co2 circa 10 bolle al minuto!
|
intanto aumenta la co2 che è poca...
|
secondo la tabella però 10 bolle al minuto sono giuste!L' aumenterò lo stesso per fare la prova!
|
può dipende dall'aumento della temperature che l'ho portata intorno ai 30°C visto che sui pesci ho notato dell'ictio?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |