![]() |
Quando i valori?
Ciao a tutti
mi chiedevo è ora di fare qualche test? alcune info: riempimento vasca 6 novebre montata prima parte di rocciata 13 novembre finita rocciata 21 novembre accensione luci 2 gg fa 1 ora al giorno Grazie e ciao |
Si misura e se i valori sono alti spegni le luci e aspetta!!!
|
quindi vado?
cosa è rilevante adesso? |
Nitriti Nitrati e Fosfati....dai nitriti e nitrati ti accorgi se i batteri fanno il loro lavoro e dai fosfati capisci se è il caso di accendere le luci o di sostituire skimmer!!!! anzi fai una descrizione della vasca e della parte tecnica cosi' si capisce un po meglio la situazione
|
E' ancora troppo presto, non ha alcun senso misurare i valori oggi come oggi. Aspetta almeno un mese da quando hai finito la rocciata... Quindi per Natale, tra i primo ed il secondo puoi fare qualche test :-)
|
scusa perchè hai acceso le luci???io avrei finito il periodo di buio di 1 mese dalla fine della rocciata e se i valori nn erano buoni avrei prolungato il buio la fretta nn aiuta.
di conseguenza a natale test se i valori di po4 no3 sono prox allo zero dai luce altrimenti aspetterei x evitare un'esplosione algale,nel frattempo schiuma piuttosto bagnato;-) |
non ho spettato ancora per evitare che morissero tutti i batteri
schiuma bagnato? che faccio riduco l'aria? |
nn sò che schiumatoio hai io giro il tubo di scarico dello sky il tuo modello nn sò prova e guarda cosa accade..
x quanto riguarda i batteri si riproducono al buio se nn erro quindi se si fanno più giorni di buio dovrebbero aumentare... |
All' inizio controlla solo temperatura, salinità e fosfati .. se quest'ultimi sono alti usa dei prodotti per eliminarli ....
|
ok, temperatura 24 gradi.. bassa?
salinità era fissata a 1024 ma adesso senza rabbocco automatino sballotta un po, comunque sempre intorno a quel valore. fosfati non acora misurati...provvederò grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |