![]() |
ancistrus sp. hoplogenys
Ciao a tutti,
oggi in un negozio ho visto un paio di ancistrus che non avevo mai visto, con una livrea striata marrone chiaro e nero, quasi "leopardati". Sulla vasca c'era scritto ancistrus sp. hoplogenys, erano sui 4 cm e li vendevano a 29€ l'uno... Devo dire che mi sono piaciuti molto e ci ho fatto anche un pensierino, complice anche la microvasca senza arredamento in cui erano tenuti #07 , poi visto che sono un pò molto a corto di spazio ho desistito (quantomeno in attesa di informarmi #18 ) ... Chi mi dice qualcosa di più su questa varità? Crescono molto? Esigenze come quelle degli ancistrus classici? Dopo l'Africa mi sta venedo la febbre da loricaridi #17 #19 , HELP!!!!! |
Quote:
|
Almeno sono in buona compagina :-)) ;-) !!!
|
Quote:
ma,alla luce di questa descrizione: Quote:
http://www.elacuarista.com/secciones...hoplogenys.jpg http://www.amazonian-fish.co.uk/imag...oplogenys2.jpg tenuto conto delle variazioni che assumono i loricaridi da giovIni ad adulti.... sei sicuro che fossero hoplogenys? cmq dimensione massima 16 cm dimorfismo sessuale evidente dagli 8 cm in su...barbigli sul capo del maschio assenti o appena annunciati su quello della femmina |
Rispetto alle foto non c'entra nulla!!!
In effetti visto com'erano tenuti i pesci (non è un negozio specializzato bensì è una catena che tratta articoli garden, non faccio nomi per non fare una (pessima) pubblicità #07 ) non mi stupirei affatto se la targhetta sulla vasca fosse sbagliata! Come livrea erano molto più simili a dei plecomostus (a questo punto molto probabilmente SONO plecomostus)! Ma 30€ per un pleco di 4 cm potrebbe essere un prezzo possibile? Vabbè cmq (quasi) meglio così, già non avrei saputo dove trovare lo spazio per un ancy di 10 cm, figuriamoci per un pleco! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |