![]() |
clavularia viridis
salve a tutti ...
da un paio di giorni ho inserito una clavularia v. nel nano, ma ancora non si e' aperta. come mai ? premetto che sta in una posizione ottima di luce e di movimento, acqua . si dovra' ambientare ancora , ho e' stirata??? il negoziante mi ha consigliato di mettere dei molli ,perche la vasca nn ha ancora 2 mesi illuminaz. 7 ore ho altri due tipi di coralli molli e sono tutti e due aperti tranquillamente. come mi devo comportare ? . |
...dando per scontato che tu abbia i valori dell'acqua a posto posso solo dirti che ci mette un po ad ambinetarsi...però qualche polipo dovresti vederlo aperto....
ah dimenticavo..vieni a trovarci in nanoreef e relativo forum! |
grazie...
lo faccio sempre.... |
E complimenti per la vasca ....
quanti lt. e'??? |
ha bisogno di tempo x ambientarsi,,,cmq se l'invertebrato(con i polipi retratti)ha un bel colore viola e risulta ben carnoso e saldo alla roccia..è sinonimo di benessere!!!
|
grazie ALFY-TO...
comunque nn ha la sua roccia l'ho appoggiata io sulle mie... il colore , si e' un bel viola vivo . adesso uno , due polipetti si iniziano a vedere .... speriamo bene. |
lasciala tranquilla...ancora qualche giorno,,,,,e vedrai ke si aprirà tutta.....se nn dovesse farlo..prova a spostarla in un altro punto della vasca,,,dove c'è piu...o...meno corrente e piu...o....meno luce...!!!ma nn avere fretta..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |