![]() |
Acquario 60lt netti
Salve a tutti
mi hanno regalato un acquario 60x30x40,ho chiesto consigli in giro su come allestirallestirlo al meglio e mi hanno consigliato di riprodurre un biotipo palude asiatica cercavo qualche consiglio su come ricreare questo ambiente e su che tipo di piante e pesci inserire grazie in anticipo a chi risponderà |
dipende se ti piace il biotipo asiatico.
io ho un acqurio similissimo al tuo e ho fatto questo http://s1.postimage.org/qvd4h75w/IMG_0509.jpg |
ma ha dei guppy
quindi non è asiatico Potesti mettere dei gourami |
no, non è asiatico!
|
non per fare il guastafeste ma se rispondeste ai miei quesiti mi fareste un gran favore
|
ciao=) se sei un neofita ti sconsiglio di voler creare un biotopo, perchè secondo me richiede una cetrta conoscenza del mondo degli acquari e inoltre conoscere molto bene le esigenze dei pesci e delle piante.
per le piante: quanti watt di luce hai a disposizione e/o quanti ne saresti disposto ad avere? hai o meno il fondo fertile? per i pesci: dipende dai valori pH gh e kh, e vanno inseriti dopo 4 settimane dall'avvio degli acquari, in quel litraggio, se vuoi stare su un asiatico io ti consiglierei una coppia di colisa lalia e caridine, così potresti provare la riproduzione :-) |
Quote:
e ho un neon da 15watt che era incluso nella confezione assieme al filtro interno |
la luce è pochina, quindi se non hai intenzione di aggiungerne altri direi di puntare su piante epifitiche: anubias, ceratophyllum, microsrum, muschio di java... e poi magari della vallisneria
lasciando stare il fondo fertile. invece, la vasca è con o senza coperchio? |
Quote:
si ha il coperchio...è un aquadream 60 della aquatlantis |
dipemde da te, la mia era una proposta, poi sei tu che decide cosa fare:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |