![]() |
eterno problema: le aperture degli ACQUARI Juwel
ciao a tutti
vorrei aggiungere al RIO 240 un filtro esterno (Eheim Ecco 2234) non avendo ancora il filtro volevo sapere se entrambi i tubi (aspirazione e uscita) passano da una delle due aperture dietro oppure bisogna allargare come al solito le aperture. Il dilemma nasce dal fatto che posso usare solo una delle 2 aperture e in secondo luogo proprio perchè alcuni mi hanno detto che i tubi della eheim passano semza fare allargamenti perchè più sottili. CHI MI FA SAPERE???? RIMANGO IN ATTESA GUI |
qualcuno potrebbe rispondere
grazieeee |
Non posso rispondere alla tua domanda ma te ne pongo una io Perchè aggiungi un filto esterno, ho anch'io un juwel e non sono per niente soddisfatto del filtro compac che monta mi crea problemi : al solo guardarlo va in tilt. Vorrei sapere se è per questo motivo che vuoi aggiungere un filtro (cosa che voglio fare anch'io) -04
|
Ciao,
non posso dirti con certezza che si possa fare....cmq io ho inserito un Eheim 2028 in un Rio 300 con mandata da un parte e aspirazione dall'altra senza allargare nulla...questo filtro ha sia per la mandata e l'aspirazione con dei tubi rigidi presagomati, per interderci, e guardando le fessure avrei anche potuto farceli stare in una sola...al massimo rendendola la vessura con sagoma quadra, operazione penso molto semplice visto che è plastica, non dovresti avere problemi. P.S. il dimetro dei tubi del mio filtro è 20mm |
grazie mille davide
|
Anche io ho una Juwel Panorama. Io ho allargato la fessura con il seghetto (operazione molto semplice) e i 2 tubi ci passano benissimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |