![]() |
Consigli per partire al meglio..
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete..
Ho allestito il mio acquario da 100litri da un mese..e con la classica frenesia di chi inizia ad appassionarsi a qualcosa ho iniziato a riempirlo senza alcun criterio. E solo dopo ho cominciato a studiare un pò da internet. Nel mio acquario sono presenti una coppia di black molly, una di guppy, una di platy, un balantiocheilos, un colisa chuna e (qui sta l'errore) una coppia di scalari grandi quanto una monetina da 1. Ho già messo due piante vere con un fondo di argilla. Questo è il mio acquario: modello (ADV.4) http://www.mtbacquari.com/ita_advance.htm Cosa mi consigliate....??? |
Ciao e benvenuto , il mio consiglio è di riportare in negozio i due scalari che non si accordano con gli altri per i valori diversi; se hai usato acqua di rubinetto, sarà sicuramente dura, però una controllatina ai valori la darei.
Anche il balantiocheilos diventa bello grossello e sicuramente darà problemi hai poecilidi, mentre il colisa chuna, lasciato da solo non ha molto senso. Per il resto, non vedo nulla di irreparabile. Quante lampade ci sono? Se riesci a mettere più piante è meglio, naturalmente vanno scelte tra quelle compatibili con la tua illuminazione. |
uso acqua osmotizzata che compro direttamente dal rivenditore dell'acquario 10 cent x litro.
Come illuminazione ho un solo neon. |
Complimenti Bettina, hai delle vasche stupende. :-)
|
Grazie, ma l'acqua di osmosi non la mischi a quella di rubinetto oppure la remineralizzi con gli appositi sali?
|
Domanda
Se al posto dei "attivatori batterici" per l'avvio della vasca, si mette il "Nitrivec", e la stessa cosa? Grazie
|
Quote:
Oltre agli scalari il problema sta nel colisa e nello squaletto (il balanticheilos) per il resto dovresti usare solo acqua di rubinetto non serve la demineralizzata |
Ma aspettando 1 mese senza questi prodotti, solo con acqua, luce e piante, il filtro come matura?
|
Nessuna risposta?
|
Se ci sono piante vive è sufficiente che qualche foglia o qualche radice rotta durante la piantumazione marcisca per generare la formazione dei batteri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |