![]() |
Allestire Mirabello70
Salve a tutti gli utenti esperti e non del forum, Vorrei chiedervi un consiglio su come allestire e popolare un acquario mirabello 70 , considerando che vorrei metterci del quarzo nero (1-2 mm) e ospitare in particolar modo le caridine, e come piante volevo mettere un po di VALLISNERIA in modo da coprire il filtro mooolto antiestetico della vasca xD, ma per il resto accetto tutti i consigli possibili.
|
Scusa ma sono un po' confusa: che ne è di tutta la popolazione del rio 125 e che volevi suddividere tra le due vasche?
Quote:
#24 |
Seguendo i vostri consigli ho deciso di tenere soltanto una coppia di Ram mentre le altre due coppie di ram e agassizi le ho riportate in negozio dove mi hanno fatto una permuta.
Era necessario ai fini della mia domanda sapere questo? Cmq UP ^^ |
Quote:
Per la vallisneria ti consiglio la spiralis che non cresce molto come la gigantea, adatta per vasche molto più grandi. Le caridine amano molto i muschi, le palline di cladophora e legni dove potersi nascondere quando fanno la muta e vulnerabili. Tra il muschio e quest' alga chiamata cladophora si annidano, a vasca ben matura, molti minuscoli organismi che le piccole adorano scovare. Ti consiglio di mettere la cladophora ben lontanta dal muschio o altre piante poiché tende ad ancorarsi ad esse. |
Grazie mille dei consigli, ora pero' mi assale un dubbio, come materiale da fondo mi consigliate un materiale scuro ( tipo un ghiaino nero a granulometria bassa) oppure puo' andare benissimo anche il Gravelit ?
|
opterei senz'altro per il ghiaino molto fine e scuro.
|
perfetto grazie mille^^ sai anche consigliarmi una marca non eccessivamente costosa?
|
Io mi trovo bene con quello della Wave, ma fai conto che siamo intorno agli 8 euro per 5 kg. anche per altre marche, a meno che non trovi qualcosa in offerta.
Conviene spendere qualcosina in più ma essere certi che i grani di quarzo siano ben arrotondati per non ferire i pescetti, questo se poi ti viene voglia di mettere qualcosa di diverso o in aggiunta alle caridine. |
Diciamo per un 70 Lt quanto me ne servirebbe in kg?
|
Tra i 15 e i 20 kg.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |